Milano Moda Donna

Sportmax by Avedon: il progetto fotografico per la collezione Prefall 2016 [FOTO]

Sportmax by Avedon: il progetto fotografico per la collezione Prefall 2016 [FOTO]
da in Abiti, Moda Autunno Inverno 2016/2017
Ultimo aggiornamento:

    Sportmax by Avedon è il nuovo progetto fotografico che il brand ha realizzato insieme al talentuoso e giovane fotografo per celebrare la collezione prefall 2016. A interpretare lo stile di questa linea di abbigliamento sono state chiamate sei donne, tutte molto diverse tra loro e ognuna dotata di un gusto personale semplicemente unico. Tutte hanno interpretato secondo la propria visione le creazioni realizzate per questa collezione e sono state immortalate da Michael Avedon, artista e fotografo, nipote del famoso Richard Avedon.

    Chi sono le donne che sono state scelte per questo ambizioso progetto? Innanzitutto c’è Maria Carla Boscono, famosissima modella italiana nonché volto della collezione primavera/estate 2016 firmata Sportmax, ma anche l’affascinante Anna Cleveland, figlia di Pat, che è stata una delle indossatrici di punta delle sfilate del marchio negli anni ’80. Tra le sei c’è anche Veronika Heilbrunner, protagonista della linea Resort, Giorgia e Giulia Tordini, rispettivamente social media contributor e art director del marchio. Infine, partecipa al progetto fotografico anche JJ Martin, Communication consultant per il brand e fondatrice di LaDoubleJ.

    Tutte sono state intervistate per spiegare il loro personale concetto dei tre aggettivi scelti per il claim Sportmax: Modern, Italian, Cool. Ognuna ha spiegato la sua visione di questi termini, come Maria Carla Boscono, che ha ammesso di non amare molto la definizione di modernità, in quanto ogni cosa, un istante dopo, è già passata di moda, mentre Anna Cleveland spiega lo stesso concetto come un normale processo di evoluzione, repentina e coinvolgente. Per quanto riguarda l’Italia tutte hanno espresso un vortice di aggettivi ed emozioni, che rappresentano il nostro Paese come un posto accogliente e colorato, romantico e divertente, abitato da persone passionali e creative. Cos’è cool? È un modo per indicare una persona sicura di sé: a dirlo sono tutte e sei le donne scelte da Sportmax.

    Inoltre, a ognuna è stato chiesto anche se ci fosse un creativo italiano che la ispira particolarmente e tutte hanno espresso la loro preferenza. Sempre per la Heilbrunner si tratta di Luchino Visconti, mentre la Boscono ha dichiarato di essere particolarmente affascinata dal Papa, mentre JJ Martin è affascinata dai designer di interni, in particolar modo quelli milanesi, per le loro creazioni sublimi realizzate negli atelier ma anche nelle case private.

    Donne, per l’appunto, che hanno stili e punti di vista differenti. Tutte cose che le rendono speciali e diverse tra loro e per questo capaci di interpretare lo stesso concetto in modo assolutamente personale. Questo è stato anche l’obiettivo dello speciale progetto firmato da Michael Avedon per la collezione Sportmax prefall 2016. Tutte hanno indossato i capi di questa linea di abbigliamento ma in modo assolutamente originale. Perché ognuna è fatta a suo modo.

    Gli scatti di Michael Avedon per la collezione pre fall 2016 2017 di Sportmax

    494

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbitiModa Autunno Inverno 2016/2017 Ultimo aggiornamento: Giovedì 23/06/2016 19:21

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI