Sport d’estate 2017: le migliori località dove allenarsi in relax

Dove praticare gli sport dell’estate 2017? Per poter fare surf o partecipare a un torneo di beach volley è importante conoscere le località top dove organizzano corsi e competizioni. Scoprite dove trascorrere le vacanze estive e fare sport in spiaggia e non solo.

da , il

    Sport estate 2017

    Tra gli sport d’estate 2017 non c’è che l’imbarazzo della scelta ma tutto dipende da quali tra le migliori località dove allenarsi in relax è quella che vorrete esplorare. In Italia e all’estero ci sono tantissimi posti dove trascorrere le vacanze prendendosi comunque cura della propria forma fisica e inoltre è possibile imparare nuove discipline mai sperimentate prima. Ovunque voi decidiate di andare ricordate sempre di portare con voi l’abbigliamento ideale e proteggervi con una buona protezione solare per evitare scottature e danni irreparabili; questi sono dei piccoli consigli di bellezza per l’estate che potranno tornarvi davvero utili. Allenatevi in modo responsabile!

    Kitesurfing a Fuerteventura

    kitesurfing fuerteventura

    Preparate il beauty case per le vacanze nelle isole perché è arrivato il momento di fare kitesurfing a Fuerteventura. Si tratta di uno sport che è una variante del classico surf ed è caratterizzato dall’uso di un aquilone. La Playa de Sotovento è il posto ideale dove rilassarsi e praticare questa disciplina perché le condizioni geografiche sono ottimali grazie soprattutto alla presenza dell’Aliseo.

    Canyoning sul Monte Rosa

    Canyoning sul Monte Rosa

    Preferite qualcosa di più estremo? Alle pendici del Monte Rosa potete praticare il canyoning. Questo è un buon modo per allenarsi in estate a contatto con la natura. Il canyoning, conosciuto anche come torrentismo, è uno sport outdoor dedicato agli appassionati dell’avventura e grazie al quale è possibile discendere a piedi il corso dei torrenti. È adatto a chi non ama trascorrere i propri weekend al mare circondato da troppe persone. Il canyoning vi consigliamo di praticarlo a Balmuccia, in provincia di Vercelli, presso il centro Monrosa. Vi suggeriamo inoltre di ricordarvi che sebbene vi troviate in montagna è sempre consigliabile utilizzare una delle migliori creme solari per evitare dannose scottature.

    Beach volley a Bibione

    Beach volley a Bibione

    Non c’è estate senza un bel torneo di beach volley e se siete appassionati di questo sport da spiaggia vi suggeriamo di fare un salto nella capitale italiana: Bibione. Meta estiva per eccellenza e amata soprattutto per le tantissime attività sportive organizzate in città, Bibione si propone come il posto adatto dove dedicarsi alla pallavolo a due passi dal mare.

    Corsi di vela in Sardegna

    corso vela palau

    Impossibile non farsi conquistare dal mare cristallino della Sardegna dove rilassarsi e ottenere un’abbronzatura perfetta. Se volete tenervi in forma sappiate che qui è possibile seguire un buon corso di vela e imparare tutte le tecniche necessarie per veleggiare sulle onde. Sono tanti i corsi disponibili per adulti ma anche per ragazzi che vi mostreranno i segreti di questo sport estivo. Dove farlo? Fate un salto a Palau, nella zona della Gallura, e troverete tutte le informazioni necessarie.

    Capoeira a Rio de Janeiro

    capoeira brasile

    La capoeira è una delle più affascinanti discipline di questi ultimi anni quindi perché non imparare questa tecnica di combattimento? Al contrario di molte altre attività incentrate sull’attacco e sulla difesa, la capoeira si svolge a ritmo di danza. Per impararla e praticarla per bene vi suggeriamo di volare in Brasile e seguire un corso direttamente sulle spiagge di Rio de Janeiro.