Sport a Ibiza: le attività più cool per essere sempre in forma

da , il

    Ibiza by day: lo sport

    Ibiza è un posto incantevole dove trascorrere straordinarie giornate sulle bianche spiagge dell’isola e ballare fino al mattino seguente ma la più movimentata delle Baleari offre moltissimo anche agli amanti dello sport. Sono tante, infatti, le attività che si possono svolgere a cominciare dal paddle surfing, una disciplina divertente e sicura, ci spiega il titolare del Salamanka Paddle Surf, che si effettua con una longboard e una pagaia. Il tutto sta nel restare in piedi e in equilibrio su una tavola da surf, un po’ più grande di quella classica, e camminare sull’acqua aiutandosi con un remo. Il SUP, ovvero stand up paddle, è uno sport molto trendy, adatto a tutti, a chi è in forma e chi, invece, si vuole cimentare in qualcosa di nuovo, ed è perfetto per anche per i più piccoli.

    Negli ultimi anni il numero di iscritti nelle palestre è fortemente aumentato, racconta la titolare di Bfit, uno dei centri più grandi di Ibiza al nostro inviato Yan Kings per The Hottest Swimsuit of 2015. Sono sempre più le persone che si dedicano con costanza alla cura del proprio corpo e che ricercano, mirando dritti a un obiettivo reale, la forma fisica a tutti i costi: corsi di pilates, pàdel, un gioco a quattro molto simile al tennis, spinning, ciclismo indoor, nuoto, aerobica o allenamento con i macchinari di ultima generazione messi a disposizione dalla struttura sono solo alcune delle attività che si possono svolgere sull’isla bonita.

    Lo sport a Ibiza si può svolgere anche in riva al mare, ci rivela Berni, responsabile marketing del Surf House Ibiza, una struttura a cielo aperto dove si fa surf con il FlowRider, un simulatore che fa cavalcare le onde anche a chi è alle prime armi, si gioca a beach volley, fare kayak, andare sui jet ski e poi rilassarsi nello spazio destinato al food, con un ristorante che vanta il premio come miglior hamburger di Ibiza del 2015, assolutamente da provare.

    Ovviamente, ognuno può seguire la propria ispirazione e dedicarsi alla disciplina che desidera, anche individualmente e autonomamente, come fa Vanel, uno dei ragazzi intervistati nel nostro speciale dedicato allo sport, che ci ha raccontato come ama allenarsi in gruppo ma anche da solo, esercitandosi in tutta tranquillità lanciandosi persino in acrobazie artistiche sulle spiagge di Ibiza.

    CONTATTI e CREDITS

    Segreteria organizzativa a cura di Plus Production

    Responsabile Marketing: Luca Rufini

    Direttore di Produzione: Raffaella Fornari

    Art Director: Stefano Bidini

    Video Maker: Gerardo Marinari, Enrico Zedda

    Main Partner: Vogue Eyewear, Hard Rock Hotel

    Supplier Partner: Ibaza, Ibiza Exclu, Spotify, Merz Spezial

    Hair styling, Make-up and Fashion Styling: HM Battaglia

    Contenuto di informazione pubblicitaria