Milano Moda Donna

Splashlight capelli, la nuova tendenza colore per la Primavera/Estate 2014 [FOTO]

Splashlight capelli, la nuova tendenza colore per la Primavera/Estate 2014 [FOTO]
da in Bellezza, Hair style, Tendenze capelli 2016
Ultimo aggiornamento:

    Splashlight capelli è la nuova tendenza colore per la Primavera/Estate 2014. Giunge direttamente dagli States e sembra destinata a raccogliere anche in Italia un numero sempre maggiore di beauty addected. La tecnica dello Splashlight consente di regalare un tocco di luce alla chioma che in questo modo sembra brillare come se fosse colpita dai raggi del sole. Può essere realizzata sulle nuance del castano con effetto naturale oppure declinata in tonalità audaci come blu, viola, lilla, dal risultato nettamente più marcato. La scelta varia a seconda dei gusti personali e soprattutto della lunghezza dei capelli. Di qualunque colore lo scegliate, lo Splashlight è destinato a diventare un vero must have tra le tendenze capelli della Primavera/Estate 2014.

    L’invenzione della innovativa tecnica dello Splashlight si deve all’estro della famosa colorist Aura Friedman ed ha conquistato immediatamente numerose celebrities di Hollywood come Jessica Biel e Natalie Portman. Si colloca nel novero delle tecniche utilizzate dagli hairstylist per schiarire i capelli ma produce un effetto differente dallo shatush oppure dal dip dye. Una sorta di metodo a metà tra i due, in grado di illuminare notevolmente i capelli. Si ottiene applicando la schiaritura solo in determinate porzioni della capigliatura che risultano così più chiare e sfumate. Generalmente è realizzato a metà lunghezza ma si può optare anche per singole ciocche di capelli da schiarire. Se non siete certe che il risultato possa piacervi potete iniziare dalle punte e poi lasciarvi andare sperimentando nuovi colori e possibilità.

    Con l’arrivo della stagione più calda, lo Splashlight è quello che serve per donare lucentezza ai capelli.

    Le tonalità tra le quali scegliere il colore dello Splashlight sono davvero tante. Sui capelli biondi, optare per il fucsia vi regalerà un aspetto certamente unico e luminoso. Per i capelli castani lunghi, le possibilità spaziano dalle nuance ramate al castano chiaro da applicare a metà chioma mentre le donne che hanno scelto un taglio capelli con frangia 2014, possono decidere di schiarire solo le ciocche che scendono sulla fronte, osando un po’ con il mogano oppure persino il biondo platino per un look sempre luminoso. Infine, per un taglio capelli corti ricci di tendenza per l’estate le possibilità vanno dalla semplice schiaritura del ciuffo, ad uno Splashlight alla radice, decisamente più netto. Nella nostra gallery potrete trovare tante idee per realizzare il vostro Splashlight capelli per la Primavera/Estate 2014.

    435

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaHair styleTendenze capelli 2016 Ultimo aggiornamento: Venerdì 04/04/2014 10:28

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI