Milano Moda Donna

Sopracciglia folte con il make up: adesso si può [FOTO]

Sopracciglia folte con il make up: adesso si può [FOTO]
da in Bellezza, Make Up
Ultimo aggiornamento:

    Tornano di moda le sopracciglia folte da disegnare con il make up. Delineate, colorate, importanti, il nuovo beauty trend arriva direttamente dalle sfilate delle varie fashion week, dove ci siamo imbattute in modelle dalle sopracciglia disegnate con cura. Avete passato la maggior parte del tempo a ripulire e disegnare una linea più sottile? Ora non dovrete farlo più, almeno per un po’!

    E dire che abbiamo passato tanto tempo a ripulire, definire, assottigliare e ora ritornano belle spesse e folte. A cosa stiamo facendo riferimento? Alle sopracciglia! Direttamente dalle più sfavillanti passerelle della moda internazionale sono arrivate le ultime tendenze, anche nel campo della bellezza, e l’ultima ‘frontiera’ è quella che vuole le sopracciglia folte e anche piuttosto scure, anche se si ha i capelli chiari.

    Durante le sfilate di Moschino e Dior le sopracciglia sfoggiate erano molto naturali, praticamente bandito l’intervento della pinzetta o, peggio ancora, della ceretta. Il ritorno alla naturalezza corrisponde con la tendenza del nude make up, un modo come un altro di catapultarsi indietro nel tempo, un netto tuffo nel passato. Le sopracciglia folte ricordano il fascino della tipica donna mediterranea. Va da sé che per le italiane, quindi, è un gran segno di svolta. I make up artists sono concordi con questa nuova tendenza, ma avvertono che non sta bene proprio a tutte; sicuramente donano di più a chi ha carnagione o capelli scuri, se si hanno colori troppo chiari e delicati è meglio non esagerare. Ma come si fa a ingrossare l’arco? Con il make up!

    Innanzitutto, sebbene depilare sia bandito, i peletti in eccesso vanno comunque eliminati.

    Pulire la parte inferiore delle due arcate e anche quella al di sopra del naso. Vada per le sopracciglia folte ma non per il monociglio! Con un pettinino apposito date una linea ai peletti e accorciate con delle forbicine quelli troppo lunghi. Con una matita a punta dura, possibilmente del proprio colore naturale, accentuate l’effetto ma senza esagerare. Compiute tutte queste azioni avrete terminato ed ottenuto delle meravigliose sopracciglia folte. Alcuni, come Karl Lagerfeld per Chanel, più che puntare su questo trend naturale, ha preferito osare con delle strisce adesive glitter e luminose da applicare proprio sopra le sopracciglia. La famosa make up artist Clio ultimamente, per dare un tocco colorato e primaverile, propone sopracciglia con ali di farfalle multicolor. Di soluzioni ce ne sono davvero tante, sta solo a voi la scelta, ma ricordate di andarci piano!

    444

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaMake Up Ultimo aggiornamento: Martedì 19/03/2013 18:31

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI