Speciale Natale

Sophia Loren compie 80 anni: il suo stile nei film e nella vita privata [FOTO]

Sophia Loren compie 80 anni: il suo stile nei film e nella vita privata [FOTO]
da in Look Star, Vip Style
Ultimo aggiornamento:

    Sophia Loren compie 80 anni: vi raccontiamo il suo stile nei film e nella vita privata. In occasione del suo compleanno, sono tantissimi i festeggiamenti e le celebrazioni organizzati da parte dei fan italiani e stranieri. La grande diva italiana è amata in tutto il mondo per la sua personalità volitiva e l’autenticità che traspare dal suo sguardo magnetico. Il 20 settembre spegne 80 candeline e per l’occasione ha scritto un’autobiografia che ripercorre le fasi salienti della sua vita. Il suo stile elegante e la classe innata, sono considerati unici dappertutto, degni di una vera e propria icona del ventesimo secolo.

    Classe 1973, come Giorgio Armani compie 80 anni nel 2014. Le umili origini non le hanno impedito di intraprendere una carriera di gran successo, arrivando a conquistare persino l’America grazie alla sua avvenenza mediterranea. Sofia Scicolone, di umili origini, partì dalla sua Pozzuoli, facendosi notare durante il concorso di Miss Italia. La sua bellezza prorompente rompeva i canoni estetici tradizionali e si imponeva nel mondo della spettacolo, tanto da consentirle di guadagnarsi alcune comparse in tv accanto a Corrado. Il suo ingresso nel cinema è legato all’incontro con Carlo Ponti, produttore e poi marito, che le spianò una strada destinata al successo, consacrandola al ruolo di attrice da Oscar con l’interpretazione del film La ciociara diretto da Vittorio De Sica. Le pellicole di cui è stata protagonista sono diventati dei cult e, in particolare, tutti la ricordano nel celebre film del 1955 Pane, amore e… celebre per il suo sensuale mambo. Il primo ruolo drammatico arriva con Le donne del fiume, in cui dà prova di una grande forza interpretativa.

    Negli Anni ’60 inizia una carriere internazionale folgorante e interpreta innumerevoli ruoli accanto a grandi nomi del cinema italiano e straniero, tra cui Charlton Heston e Marcello Matroianni.

    L’attrice italiana è icona di stile e bellezza. Sophia Loren ha incarnato la sofisticatezza Anni ’50, sfoggiando un’eleganza mista ad alta seduzione attraverso i look con camicie stette in vita, abbinate a pencil skirt. Allora come adesso, nel suo guardaroba non mancano le gonne a ruota e le maglie con scollatura profonda che le consentono di esaltare il décolleté. Ancora oggi, nelle occasioni più glamour, Sophia Loren indossa abiti da sera molto raffinati come il dress nero di Giorgio Armani, indossato a Los Angeles, quando le è stato conferito il premio dell’Academy of Motion Pictures Arts and Sciences. E non rinuncia mai a completare i suoi outfit con splendidi gioielli!

    451

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Look StarVip Style

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI