Soho Restaurant: cucina estrosa in ambiente minimal chic

Soho Restaurant: cucina estrosa in ambiente minimal chic
da in Lifestyle, Locali
Ultimo aggiornamento:

    Ristorante Soho

    Arredamento minimal con interior design d’avanguardia e, soprattutto, cucina estrosa, professionale e ‘buona’ sono le caratteristiche principali di Soho, il volto contemporaneo della ristorazione tradizionale. L’idea è quella di offrire prodotti di prima qualità, rivisitati con cura da chef esperti in arte culinaria per offrire un’esperienza di sapori unici attraverso piatti da gustare col palato ma anche con gli occhi, grazie agli allestimenti pregiati e la massima cura dei dettagli.

    La scelta del nome non è casuale; difatti si riferisce proprio al noto quartiere newyorkese. South of Houston Street è il nome completo della zona di Manhattan, una parte della città di New York nata come area di insediamenti industriali e magazzini per le merci. Dopo lo spostamento degli stabilimenti in altre punti della città, negli anni ’60 questo quartiere diventa il posto ideale per creativi e artisti, grazie agli affitti bassi e alla luce naturale che filtrava attraverso i grandi capannoni, i famosi e amatissimi loft americani. In poco tempo Soho si trasforma da ex area industriale in un quartiere alla moda, il più fashion di tutta New York.

    Il fascino del posto, lo spirito creativo che lo contraddistingue e chi lo ha reso celebre ha ispirato il primo Soho Restaurant, nato nel 2000 a Genova, nella zona del Porto Antico, una location che va ben oltre la cucina ma che pone l’accento anche sul design e, in genere, sull’arte del bien vivre. Il grande successo di questa formula ha fatto da apripista per i Soho Restaurant di Milano, Caserta e Praga, spazi accoglienti ma dall’atmosfera riservata e intima. Tutti vantano un arredamento minimal e un design d’interni d’avanguardia, con piastrelle retrò sui toni del bianco, nero e grigio, per ottenere un look urban e metropolitano.

    Gli spazi curati con gusto impongono una buona cucina e dunque piatti curati in ogni aspetto, freschi e sempre rigorosamente di qualità. Ogni singola portata è il frutto di un attento studio oltre che dell’uso di materie prime pregiate. Buon gusto e interior urban design sono la chiave di stile dei Soho Restaurant. Assolutamente da visitare.

    389

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN LifestyleLocali Ultimo aggiornamento: Venerdì 26/09/2014 17:27
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI