Speciale Natale

Sofitel So Bangkok, l’esplorazione dei cinque elementi nel lusso della Thailandia [FOTO]

Sofitel So Bangkok, l’esplorazione dei cinque elementi nel lusso della Thailandia [FOTO]
da in Hotel & Resort, Lifestyle, Viaggiare
Ultimo aggiornamento:

    Il Sofitel So Bangkok è un piccolo capolavoro moderno a 5 stelle che ti accoglie nel cuore della capitale thailandese. Per trovarlo basta andare all’angolo tra Sathorn Road e Rama IV Road. Il lussuoso palazzo lo riconoscerai a primo colpo. Dallo stile moderno esternamente, ma intriso di dettagli orientali, questa piccola perla è l’ambiente che ogni persona ricerca e desidera per poter trascorrere qualche giorno di relax immergendosi nell’arte del bien vivre.

    Al suo interno è impossibile non ammirare il grande capolavoro di Christian Lacroix: l’Albero della Vita. Si tratta di un emblema, ma chi si addentra all’interno del palazzo sa bene che questa rappresentazione ha un significato più profondo. Quest’icona, infatti, è la perfetta raffigurazione dell’unione dei cinque elementi acqua, terra, legno, metallo e fuoco, che sono i punti cardine dell’intero design e costituiscono il filo conduttore di tutto l’hotel.

    La meravigliose camere che ti attendono sono basate proprio su uno di questi fondamenti. L’acqua è l’essenza della vita, raffigurata dal designer Pongthep Sagulku con toni misteriosi e oscuri, che sembrano calamitare gli ospiti all’interno di un’altra surreale dimensione. Le stanza ispirate al metallo sono dei veri e propri spazi immacolati, delicati, minimalisti e luminosi. Madre Natura è il punto di partenza delle camere che hanno come principio base la terra, nelle quali non si può far altro che perdersi e rilassarsi immergendosi nel blu più profondo. Le wood rooms hanno uno stile pulito e moderno, ma hanno quella calda dose di familiarità che mai ti aspetti da un hotel moderno.

    E poi c’è il fuoco, l’elemento che riscalda e che accende le candide e contemporanee stanze del Sofitel So Bangkok.

    Quando entri nell’hotel è come se entrassi all’interno della città stessa, cambiandone, però, la visuale. Le pareti vetrate si affacciano sul Lumphini Park, polmone verde della capitale, e sui vicoli e quartieri inesplorati, regalando una nuova esperienza di quel luogo incantevole. Ma la vera esperienza ha inizio all’ingresso, quando ti accolgono con un delizioso drink facendoti accomodare sulle grandi poltrone in stile thai. Al mattino la colazione è servita a buffet, ricca di sapori e di odori. E, a proposito di sapori, è davvero impossibile resistere al Chocolab, una boutique del cioccolato dove puoi assaporare piccole delizie per la gola.

    Fare un salto al Water Club è d’obbligo, una piscina con bar che offre cocktail leggeri di giorno e dove di sera si organizzano vibranti party sotto le stelle. Di sera il top è cenare al Park Society, sulla cima dell’hotel, praticamente sul tetto, e godere della magnifica vista notturna. Dopo una giornata così intensa, l’unico desiderio è quello di concedersi nuovamente una coccola, lasciandosi avvolgere nel tepore della propria camera, mentre Bangkok ti augura la buonanotte.

    491

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Hotel & ResortLifestyleViaggiare

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI