Smalti semipermanenti: la top 10 dei prodotti secondo Stylosophy [FOTO]

Smalti semipermanenti: la top 10 dei prodotti secondo Stylosophy [FOTO]
da in Bellezza, Smalti, Unghie 2016
Ultimo aggiornamento:

    Belli e amati perché durano a lungo: non è un indovinello, sono gli smalti semipermanenti! Vediamo la top 10 dei prodotti secondo Stylosophy cercando di differenziare tra quelli che prevedono l’utilizzo di una lampada e quelli che invece sono stati studiati e formulati appositamente per durare a lungo senza i raggi UV e dunque sono adatti anche per una perfetta manicure casalinga.

    gel color by OPI

    I migliori marchi che realizzano smalti permanenti per il cui fissaggio è previsto l’utilizzo dell’apposita lampada li conosciamo bene, sono nomi famosi, che sono però capaci di rinnovarsi di anno in anno, con formule sempre nuove e tempi di asciugatura e di posa sempre più rapidi. Gel Color di OPI è la gamma di smalti del brand che reinterpreta ogni anno le tonalità più amate in chiave semipermanente, fino a 3 settimane, con tempi di asciugatura rapidissimi, solo 30 secondi. CND di Shellac è la linea di semipermanenti con durata fino a 21 giorni e un tempo di realizzazione record della manicure in salone di soli 22 minuti. ProNails SoPolish è la gamma di semipermanenti con una durata media di 15 giorni, la particolarità, oltre alla velocità di realizzazione, è il fatto che volendo lo smalto può essere rimosso con metodo peel-off, ovvero sollevandolo come una pellicola per rimuoverlo. Estrosa Smalto Gel Semipermanente è la gamma di smalti di Estrosa con durata fino a tre settimane con risultato lucido e luminoso sulle mani, infine, Essie Gel, sono gli smalti del marchio americano amati dalle fashioniste, durano fino a due settimane e si asciugano, dopo l’applicazione, con una particolare lampada a led. Inutile dire che tutti questi smalti, per la loro lunga durata, si prestano benissimo anche ad essere utilizzati come base per le nail art più originali.

    Layla starter kit gel polish senza lampada

    Da qualche tempo si sono diffusi anche gli smalti semipermanenti senza lampada UV o LED e dunque sono considerati meno aggressivi sulle unghie e soprattutto possono essere utilizzati anche comodamente a casa per una manicure fai da te. Tra i marchi top da questo punto di vista ne ricordiamo cinque, come fatto per gli altri: in primis Kiko, il famoso brand low cost con prodotti di ottima qualità, ha lanciato una linea di smalti Kiko Perfect Gel Duo, il kit è formato da uno smalto e da un top coat, quest’ultimo, a contatto con la luce del sole garantisce una maxi durata. Peggy Sage propone degli smalti semipermanenti a lunga durata che si asciugano semplicemente all’aria, lo Starter Kit di Layla, invece, comprende base, lo smalto gel polish dal finish a effetto specchio, lo sgrassante, il buffer e una boccetta di solvente per la rimozione del colore. Famosi tra le appassionate del genere sono gli smalti semipermanenti di Lisa Nail, utilizzando un buffer come base non richiedono l’asciugatura con lampada. Infine la linea Luminance di Andy Maid, smalti luxury con durata fino a 3 settimane proprio come il semipermanente ma senza l’uso di lampada e con una rimozione semplice, senza stressare le unghie con la lima.

    648

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaSmaltiUnghie 2016 Ultimo aggiornamento: Martedì 20/09/2016 11:15
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI