Milano Moda Donna

Smalti primavera 2016: i colori più belli per la prossima stagione [FOTO]

Smalti primavera 2016: i colori più belli per la prossima stagione [FOTO]
da in Bellezza, Nail Art, Smalti
Ultimo aggiornamento:

    Voglia di tonalità vitaminiche sulle unghie con gli smalti della primavera 2016? Abbiamo indagato per voi sui colori più belli per la prossima stagione e abbiamo scoperto che il rosa e le sue varie declinazioni, compreso fucsia, viola e lilla, faranno da padroni sulle mani dei primi caldi. Non mancheranno anche i consueti colori pastello, talvolta declinati in finish brillanti e perlescenti, rossi, rossi aranciati, e persino il nero entreranno in alcune speciali collezioni. Continuate a leggere per scoprire tutto quello che di bello sarà a disposizione delle vostre unghie nella primavera 2016!

    Come dicevamo sarà decisamente una primavera all’insegna del rosa: l’avevamo capito anche con le nail art giuste aspettando la stagione più calda! Dimentichiamo tutti i pregiudizi da “Barbie Girl”, e poi, anche se fosse, ormai Barbie è tornata di moda anche tra le adulte ed è un’icona sempre di più. Non c’è nulla che lasci pensare che, con il giusto outfit, il rosa confetto, il baby, il fucsia, non possano essere chic tanto quanto un rosa antico o un rosa nude: evidentemente anche le case cosmetiche la pensano così, basti pensare al Love Pink di Yves Saint Laurent, un rosa perlato della collezione Boho Stones, al Bon Bon di Dolce & Gabbana un rosa pennarello coprente e raffinato, il Bridal Lingerie della nuova linea Color Hit di Sephora, molto simile come tonalità.

    Si sale di gradazione con il fucsia, presente nella collezione Ti amo 500 di Collistar nella tonalità Fucsia Accendimi (e il nome vale già tutto!), My First Nail Polish di Guerlain per la linea La Petite Robe Noir, ancora Dolce & Gabbana con lo smalto chiamato Bacio. Al lilla scuro ci pensa OPI con Manicure For Bead.

    Dopo tutta questa overdose di colori intensi è il caso di pensare a chi, invece, del colore non vuole proprio saperne: anche le tonalità nude andranno forte nella primavera 2016, c’è chi vi ha dedicato un’intera collezione di smalti, come Sephora e Bottega Verde ad esempio, e chi ha riservato degli spazi nelle proprie proposte, è sempre di Collistar Ti amo 500 lo smalto Oro Abbagliante, è di OPI per Hello Kitty il bianco Kitty White, Orchid Mauve che trovate da & Other Stories: tutti questi smalti sono perfetti anche come basi per le nail art della primavera 2016!

    Infine, come vuole la tradizione navy tipica della primavera non mancano gli smalti che portano al blu, del mare e del cielo, come il bellissimo Sunrise Trip di Chanel, destinato a diventare l’ennesimo cult della maison francese, anche Rich Girls Po-Boys di OPI è perfetto per il mood marinaretta e il Verde-Blu effetto cromato della collezione Ti amo 500 di Collistar è la giusta via di mezzo con un altro dei colori cult della stagione primaverile, il verde, presente in numerose collezione e declinato in varie intensità, dal verde bosco a quello militare come il Let Me Entertain You della collezione Happy Birthday di Anny.

    577

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaNail ArtSmalti Ultimo aggiornamento: Lunedì 22/02/2016 18:39

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI