Smalti per l’estate 2012: i colori di tendenza [FOTO]

Smalti per l’estate 2012: i colori di tendenza [FOTO]
da in Bellezza, Moda Primavera/Estate 2012, Smalti
Ultimo aggiornamento:

    Colori pastello, tinte fluo, toni cromati e tonalità eleganti e senza tempo, l’estate 2012 sarà ricca di smalti dalle tonalità molto diverse, perfette per accontentare tutti i gusti e per essere sfoggiate in occasioni molto differenti. Come avrete notato dalle collezioni beauty di fashion brand come Dolce&Gabbana, Christian Dior e Chanel, i colori vivaci e mat saranno sicuramente tra i più indossati anche se non mancano numerose proposte, come quella di Pupa e di Kiko, in cui spiccano colori in versione brillante, perlata o addirittura ad effetto cromato. Cosa ne dite, siete pronte a scoprire di che colore dovranno essere le vostre unghiette quest’estate?

    I make up artist, ormai ne sono certi, gli smalti, se stesi su unghie sempre curate, sono l’accessorio più importante del look di una donna. Insomma, se non potete sempre sfoggiare delle scarpe o delle borse favolose, state pur certe che, con il giusto make up e delle unghie colorate e vivaci, sarete ugualmente impeccabili.

    Ma quali sono le tonalità di smalto più cool del momento? Le proposte delle griffe e dei beauty brand più accreditati, puntano sulle diverse tonalità dei rossi, l’arancio su tutti, perfetto se avete un’abbronzatura da sfoggiare, sui fucsia e sulle sfumature del blu e del verde. E’ proprio a queste tonalità che si ispira la collezione Hot Tropics di Pupa, composta da sei smalti dai colori tropicali. Interessante anche la proposta di Dior che fa parte della collezione Croisette, dedicata proprio al Festival di Cannes: due smalti strepitosi in verde menta e fucsia.

    Anche i colori fluo sono davvero perfetti per delle unghie di grande tendenza. Magari, se amate il giallo ma non osereste mai indossare un abito o un accessorio di questo colore potete puntare su uno smalto come quello di Dior che vedete nella nostra fotogallery ma che potrete trovare con facilità in qualunque collezione estiva, come quella di Avon e Mavala ad esempio.

    Davvero strepitose e molto insolite le proposte di Kiko, brand specializzato nel settore beauty e apprezzato per i suoi prezzi davvero molto convenienti. Nella nuova collezione, la Magnetic Nail, il brand italiano ha inserito degli smalti in un intenso verde, viola e blu che, alla luce del sole, spiccano per un affascinante effetto brillante e metallizzato. Lo smalto perfetto per chi ama le tonalità originali ma non rinuncia ad essere glamour.

    Concludiamo la nostra panoramica sugli smalti più cool dell’estate 2012 con un’originale proposta che arriva dalla passerella di Chanel. Si chiama Blanc Petale ed è il nuovo smalto candido firmato dalla maison francese. Non sarebbe elegantissimo e raffinato sulle vostre unghie?

    E ora, la parola a tutte voi, fashion addicted! Tra le proposte dei marchi più famosi per l’estate 2012, e che vi proponiamo nell’immagine sottostante, qual è secondo voi il colore più più irrinunciabile? Esprimetevi!

    Smalti estate 2012


    556

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaModa Primavera/Estate 2012Smalti
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI