Speciale Natale

Smalti mani e piedi: mix and match per l’estate 2016 [FOTO]

Smalti mani e piedi: mix and match per l’estate 2016 [FOTO]
da in Bellezza, Nail Art, Smalti
Ultimo aggiornamento:

    La stagione calda è il momento migliore per sfoggiare smalti mani e piedi, ma le tonalità? Vi proponiamo dei mix and match per l’estate 2016, perché le nuove tendenza vogliono proprio questo, non più il coordinato perfetto ma utilizzare due colori differenti, possono essere del tutto a contrasto, oppure seguire la stessa sfumatura cromatica, dalle più intense alle più chiare. Vediamo insieme alcuni esempi per sfoggiare al mare manicure e pedicure da urlo!

    Se fino a qualche tempo fa portare uno smalto diverso per manicure e pedicure era davvero impensabile e considerato di cattivo gusto, nelle ultime stagioni questo credo è andato a disperdersi, complici forse anche i trend proposti nelle passerelle dell’alta moda. Ecco dunque che, specie in estate, si può pensare serenamente al mix and match di diversi colori per mani e piedi, ovviamente andando a scegliere tra le tendenze smalti proposti per la stagione calda 2016.

    Nella maggior parte dei casi si sceglie di applicare la tonalità più scura sui piedi e quella più chiara sulle mani, è possibile anche fare dei mix and match che prevedano uno smalto shimmer e uno lucido tradizionale, oppure matte, in questo modo, oltre che giocare con i colori si giocherà anche con i finish creando un nail look ancora più interessante.

    Per quanto riguarda l’estate 2016 non mancano le tonalità chiare, come bianco e rosa, ma anche quelle più intense e frizzanti, come arancio, blu, viola e azzurro, ecco perché, tra le moltissime proposte che si potrebbero fare, anche per abbinare gli smalti ai bikini più belli, ne abbiamo scelti alcuni speciali.

    Per quanto riguarda le sfumature di verde e azzurro le proposte migliori le troviamo nella palette di colori degli smalti Formula X Les Nouveaux Classiques e Lasting Color Gel di Pupa.

    Nella palette dei rosa ci si può davvero sbizzarrire in questa estate 2016: nella proposta degli smalti Dior Vernis troviamo il viola prugna Mirage e il rosa intenso Bonheur, mentre tra gli smalti Chanel Le Vernis abbiamo un Lavanda e un rosa più chiaro chiamato May.

    Un’altra idea interessante per non dare troppo nell’occhio con un mix and match di colori intensi può essere quella di utilizzare tonalità pastello, come quelle proposte da Rimmel London nella collezione Sweetie Heart, smalti che hanno anche la particolarità di essere matte e quindi di risaltare alla perfezione con l’abbronzatura.

    Per queste e molte altre idee di abbinamenti super cool per le vostre unghie dell’estate non vi resta che sfogliare la fotogallery che abbiamo preparato per voi e prendere spunto per il il mix and match che vi renderà diverse e originali!

    505

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaNail ArtSmalti

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI