Speciale Natale

Smalti inverno 2016: le tonalità imperdibili per la stagione fredda [FOTO]

Smalti inverno 2016: le tonalità imperdibili per la stagione fredda [FOTO]
da in Bellezza, Nail Art, Smalti
Ultimo aggiornamento:

    Unghie tutte da riscoprire con gli smalti inverno 2016: vediamo insieme quali sono le tonalità imperdibili per la stagione fredda, con tendenze che vanno dai classici colori scuri, che rispettano il trend delle unghie dark, a colori vivaci come l’arancio scuro, quello tipico del foliage autunnale, a colori nude e chiari, come il beige o il talpa, eleganti e sempre perfetti nella vita di tutti i giorni. I classici rossi, dal più brillante fino al borgogna e le colorazioni glitter tipiche delle feste invernali, completano il quadro.

    Come abbiamo già accennato l’inverno 2016 sarà segnato dalla tendenza unghie dark che vuole in pole position i colori scuri come nero, blu intenso, viola, marrone. Insomma tutte quelle tonalità all’apparenza poco allegre che un tempo erano lasciate appannaggio delle rochettare, adesso sono perfettamente chic e di moda. Tanto che troviamo un bellissimo viola scuro Secret Love nella collezione Marc Jacobs Beauty, oppure il Bleau Cobalt (leggermente perlato) tra gli smalti di Yves Saint Laurent.

    Perfetti per l’inverno 2016, specialmente da sfoggiare insieme ai look beauty di Natale, sono invece gli smalti metallizzati: blu, verde e argento i colori che vanno per la maggiore con questo effetto, che può essere anche un’ottima base di partenza per creare nail art originali. Il verde, poi, anche in una versione non metalizzata ma classica, si conferma un trend di stagione, specialmente nelle sua tonalità più “militari”, Burberry dedica una mini collection a queste sfumature con gli smalti Cadet Green e Khaki Green.

    I rossi e i borgogna, dei grandi classici, non mancano mai in nessuna collezione, tra i più belli per il 2016 non possiamo non citare Cosmopolite di Dior e Resist To Temptation di Sephora, ma anche Rouge Dada di Yves Saint Laurent. Per chi vuole osare con qualcosa di diverso, l’arancio scuro è una bellissima idea per l’inverno 2016: OPI ne propone uno bellissimo, It’s a Piazza Cake della collezione Venice autunno inverno 2015-2016, ispirata, appunto, alle meraviglie del capoluogo Veneziano.

    Infine parliamo di colori neutri: beige, nude, ma anche grigi chiarissimi, adatti ad ogni situazione, dai party più sofisticati alla vita di tutti i giorni, moltissime delle proposte dei brand di cosmesi si concentrano sulle tonalità neutre, con proposte valide per tutte le tasche. Bellissimo il Beige Mussoline di Givenchy, con un sottofondo rosato, ma anche Il Classic Beige di Sephora, con un effetto coprente che ricorda il fondotinta. Muguet di Dior è un rosa chiarissimo nude, mentre Miroir, sempre del marchio di lusso francese, è un grigio perlato super elegante e chic.

    509

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaNail ArtSmalti

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI