Speciale Natale

Smalti inverno 2015: le tonalità imperdibili per la stagione fredda [FOTO]

Smalti inverno 2015: le tonalità imperdibili per la stagione fredda [FOTO]
da in Bellezza, Nail Art, Smalti, Unghie 2016
Ultimo aggiornamento:

    Mani curate anche durante la stagione fredda? La risposta è sì e gli smalti per l’inverno 2015 confermano questa teoria, visto che i brand di cosmesi e anche quelli specializzati in prodotti per mani e unghie hanno lanciato le tonalità imperdibili per la stagione fredda e sono tutte bellissime e originali. Chissà perché siamo tutte meno portate ad indossare lo smalto in inverno e commettiamo un errore perché dona sempre un tocco di eleganza in più, vediamo insieme cosa acquistare e custodire gelosamente nel beauty case.

    Manicure dorata effetto matte

    Se l’estate è indubbiamente la stagione in cui ci dedichiamo alle tonalità chiare, pastello o fluo sulle unghie, l’inverno è invece il momento per sfoggiare manicure dai colori più scuri che spesso seguono le tendenze anche in fatto di abbigliamento.
    Per l’inverno 2015, come proseguimento dei trend unghie dell’autunno 2014, troveremo moltissimi smalti dalle tonalità metallizzate: grigio, argento, oro, addirittura l’effetto acciaio, al contempo raffinato e originale per unghie brillanti ma mai eccessivamente frivole e dunque da sfoggiare con tranquillità anche al lavoro.

    Il black&white, dunque il bianco e il nero, saranno colori di tendenza da portare da soli o abbinati a top coat glitter o ancora utilizzati per realizzare delle reverse french manicure in abbinamento con altre tonalità come verde, borgogna o rosso.

    Il bianco, in particolar modo, è una tonalità che ha iniziato il suo percorso di successo durante l’estate 2014, un successo destinato a proseguire. Se infatti abbiamo visto delle bellissime manicure bianche per l’autunno le troveremo anche nell’inverno 2015: un effetto romantico, da abbinare anche ai look di tutti i giorni con morbidi maglioni in lana e lo scenario ideale di una nevicata fuori dalla finestra.

    Il verde, il borgogna e il rosso che abbiamo citato poco fa non sono destinati solo a creare manicure particolari o nail art, ma vivono di una fortuna anche propria: sono moltissimi, infatti, i brand che propongono smalti di queste colorazioni, con effetto matte, laccato o opaco. Il blu, preferibilmente nelle sue tonalità più scure e con un effetto leggermente perlato, è super elegante, mentre varie tonalità di viola sono perfette in quanto abbinate al make up di stagione, soprattutto quello occhi, che vede l’ametista e il viola protagonisti.

    482

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaNail ArtSmaltiUnghie 2016

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI