Speciale Natale

Smalti estate 2015: i colori più belli per la prossima stagione [FOTO]

Smalti estate 2015: i colori più belli per la prossima stagione [FOTO]
da in Bellezza, Nail Art, Smalti
Ultimo aggiornamento:

    Per una manicure diversa bisogna scoprire gli smalti dell’estate 2015: quali saranno i colori più belli per la prossima stagione? L’estate porta con sé tutte le tonalità della primavera e ne aggiunge anche di più sgargianti e accesi, non ultimi il rosso o il marsala, colore pantone del 2015, che sulle unghie è davvero chic e facilmente abbinabile (anche per una pedicure). Vediamo insieme quali sono gli smalti che non devono proprio mancare nel vostro beauty case delle vacanze!

    Se il rosso tendiamo ormai a darlo per scontato come colore principe di tutte le stagioni, per l’estate 2015 la variante sarà il color marsala, la scelta dell’ormai celebre Pantone che condiziona moda e beauty per buona parte dell’anno: si tratta di un rosso un po’ più scuro, con tendenze vinaccia, che nemmeno a farlo apposta, stanno benissimo con l’abbronzatura.

    Come abbiamo già avuto modo di scoprire con le nail art dell’estate 2015, anche gli smalti nero e bianco saranno immancabili: lo stile optical, retaggio degli anni ’70, li vede benissimo anche insieme in una reverse french manicure, oppure portati da soli, magari con un top coat effetto lucido.

    Di tendenza anche i colori nude e naturali, dal classico smalto trasparente a quelli leggermente più coprenti che vanno dal rosa pallido, rosa cipria e rosa antico ai beige, sabbia e cammello. Le unghie saranno raffinatissime (anche se, ovviamente non serve dirlo, per colori così chiari le mani devono essere super curate!), e, anche in questo caso, risalteranno molto con la tintarella e saranno facili da abbinare a qualsiasi outfit.

    Arrivano all’estate anche i colori pastello che sono già stati di tendenza durante tutta la primavera, per unghie che sembrano caramelle: bellissimi in particolare gli smalti lilla e azzurri. Ma continuano ad essere perfetti anche i gialli, i rosa e in generale tutte quelle tonalità che ci piacciono tanto ma non ci sentiamo di “affrontare” con pigmenti più pronunciati perché attrarrebbero l’attenzione sulle mani e farebbero diventare ogni outfit più complesso.

    Detto questo c’è spazio anche per chi ama le tonalità più sgargianti: via libera alle varie sfumature di corallo, arancio e anche di verde, fino ad arrivare a quelli più intensi che ricordano la variegata natura dei tropici!

    418

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaNail ArtSmalti

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI