Speciale Natale

Smalti autunno 2016: i colori imperdibili per la stagione [FOTO]

Smalti autunno 2016: i colori imperdibili per la stagione [FOTO]
da in Bellezza, Nail Art, Smalti
Ultimo aggiornamento:

    Tempo di novità anche sulle unghie grazie agli smalti autunno 2016, vediamo insieme quali sono i colori imperdibili per la stagione fredda, ovvero quegli smalti destinati a diventare cult e ci faranno sognare di avere mani sempre curate e perfette, mani da star. I brand di cosmesi non si sono certi risparmiati in quanto a ricerca ed inventiva, ecco dunque che sono davvero tantissime le proposte di tonalità, volte a soddisfare ogni gusto.

    Se da un lato è vero che le proposte di tonalità sono tantissime, non può non colpire la grande attenzione dedicata al rosso per gli smalti dell’autunno 2016. Non che il rosso sia mai passato di moda, intendiamoci, ma per questa stagione fredda ha decisamente una marcia in più e lo ritroviamo declinato in sfumature davvero intense, come Le Rouge di Chanel in versione smalto gloss, Joie de Vivre di Lancôme per la nuovissima collezione beauty lanciata dal brand in collaborazione con Sonia Rykiel, Red Glove della gamma Dior Vernis. Le peculiarità dello smalto rosso è quella di star bene con tutto, ma ovviamente richiede anche delle cure non indifferenti, la manicure perfetta, in primis, e una forma delle unghie altrettanto curata, di una lunghezza media o corta, per non risultare volgari.

    Ma il rosso non è l’unico colore cult dell’auutunno 2016: il blu, ad esempio, fa brillare le unghie in questa stagione fredda, come la bellissime tonalità Saint-Germain di Lancôme, sempre della linea di smalti creati in collaborazione con Sonia Rykiel e Opening Night di Dior, un blu scurissimo, come quello del cielo ben dopo la mezzanotte, super chic e facilmente abbinabile anche al nero, oppure da portare in sua sostituzione.

    I colori shimmer o effetto metallizzato sono un’altra delle tendenze dell’autunno, come abbiamo avuto modo di vedere anche per quanto riguarda le nail art della stagione fredda 2016, Zoya dedica un’intera parte della collezione autunno inverno 2016-2017 a questo finish di smalti, con colori che vanno dal classico rosso, al fucsia, passando per viola, verde e argento. Anche China Glaze punta sullo stesso concetto, anche se con tonalità più chiare, alcune anche olografiche, con la collezione di smalti Rebel.

    Infine due tonalità da provare: il candito bianco, proposto da Lancôme by Sonia Rykiel nella tonalità Café Blanc con un effetto lattiginoso e coprente e Freihaus White che ricorda la candida neve per la linea di smalti di We Makeup.

    Per scoprire questi e molti altri colori di cui innamorarvi, non vi resta che sfogliare la fotogallery che abbiamo preparato per voi e lasciarvi incantare da un autunno 2016 a tutto colore…sulle vostre unghie!

    505

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaNail ArtSmalti

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI