Speciale Natale

Smalti autunno 2015: i colori imperdibili per la prossima stagione [FOTO]

Smalti autunno 2015: i colori imperdibili per la prossima stagione [FOTO]
da in Bellezza, Nail Art, Smalti
Ultimo aggiornamento:

    Tempo di abbandonare le tonalità sgargianti e scoprire gli smalti autunno 2015: quali saranno i colori imperdibili per la prossima stagione? La risposta l’avevamo già intuita dalle scorse passerelle di alta moda e prêt-à-porter, mentre adesso ne abbiamo la certezza anche solo osservando i nuovi scaffali delle profumerie, sarà un autunno inverno all’insegna della varietà in fatto di colori, ma anche con due trend predominanti che non potranno di sicuro essere ignorati da tutte le beauty addicted: scopriamo quali!

    Iniziamo, appunto, dai trend: il primo riguarda il colore grigio, potrà non sembrarvi così tanto una novità tra i colori autunnali e invernali da sfoggiare sulle unghie, e in effetti non è del tutto inedito, ma stiamo parlando di un must have! Il grigio sarà preferibilmente scuro e con finish diversi: opaco molto chic o super lucido entrambi adatti alla vita di tutti i giorni, oppure ancora shimmer o perlato, preferibili per una serata speciale. Un prodotto su tutti? Power Suit di Morgan Taylor, un grigio intenso bellissimo visto su numerose passerelle.

    Il grigio, naturalmente, lo troviamo anche con finish metallizzato, per unghie che assomigliano all’acciaio, base per le nail art più cool dell’autunno inverno 2015-2016, l’effetto metallizzato, altro trend di stagione, lo si ritrova anche in colorazioni come il verde e il blu elettrico, per unghie che attraggono l’attenzione.

    Perfette per l’autunno 2015 sono anche tutte le sfumature del borgogna e del prugna, dai rossi scuri vinaccia fino ad arrivare al viola vero e proprio: Oxblood e Elderberry di Burberry ad esempio, ma anche Well Spent di Morgan Taylor e Off Beat di Orly.

    Un capitolo a parte è riservato ai colori nude e chiari, altro must have di stagione: le unghie sono semplici ma eleganti e si tingono di colori-non-colori che vanno dal trasparente al beige, passando per marroni chiarissimi e con note shimmer. Rimmel London ha costruito un’intera collezione giocando su queste tonalità, la Nude by Kate, Burberry propone il Nude Beige e Pupa una mini collection chiamata Satin Nude in cui sono previsti anche dei rosa chiarissimi e un bianco perlato: tutti questi smalti richiedono mani curati e una manicure davvero perfetta!

    Infine il verde, nelle tonalità più particolari che ricordano i verdi militari: Khaki Green e Cadet Green di Burberry, ad esempio, ma anche Metropolis dalla collezione di make up Dior per l’autunno inverno 2015-2016 fino ad arrivare ad un verde acqua perlato bellissimo di Guerlain, chiamato Blue Ocean.

    466

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaNail ArtSmalti

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI