Milano Moda Donna

Smalti autunno 2014: le nuance di cui non potrai fare a meno [FOTO]

Smalti autunno 2014: le nuance di cui non potrai fare a meno [FOTO]
da in Bellezza, Nail Art, Smalti, Unghie 2016
Ultimo aggiornamento:

    Giunto il momento di scegliere gli smalti per l’autunno 2014? È bene sapere che ci sono delle nuance di cui non potrai fare a meno se vorrai stare al passo con le ultime mode in tema di nail art e manicure perfetta. Abbiamo seguito i vari trend in ascesa fin dalle passerelle di febbraio 2014 e abbiamo poi atteso con ansia l’uscita delle collezioni dei vari brandi di cosmesi per la stagione più fredda, così ora siamo in grado di fornirvi un vademecum preciso di quali sono gli smalti che dovrete per forza avere nel vostro beauty case: ce n’è per tutti i gusti, dai più “aggressivi” ai più discreti, vediamoli insieme.

    Argento con applicazioni glitter per lo smalto d'autunno

    Se siete ancora restie ad abbandonare i bei colori accesi dell’estate questo è l’articolo giusto per voi, perché se siete davvero appassionate di manicure e nail art le novità colori degli smalti autunno 2014 non potranno che darvi soddisfazione! Partiamo dagli effetti metallizzati, già in voga nella scorsa stagione fredda: si confermano anche quest’anno una tendenza con un focus particolare sui finish satinati, oppure su risultati originali come l’argento così brillante da sembrare acciaio. Via libera anche a glitter o effetti perlati molto intensi in modo che le mani siano protagoniste e possano affiancare in modo efficace i trend make up che invece sono per lo più orientati al nude, e dunque dare il giusto stacco. Insomma le nail art dell’autunno inverno 2014-2015 saranno davvero protagoniste del look!

    Il rosso non passa mai di moda, e ormai questo l’abbiamo imparato, per l’autunno 2014 vi saranno sia smalti rosso fuoco come il Red Devil di Diego Dalla Palma, sia più scuri e tendenti al borgogna come il Pulp Fiction di Urban Decay, un’edizione limitata davvero imperdibile. Marchi come Dior, Faby, Essie e Pupa presentano tutti almeno un rosso nelle loro collezioni autunnali, un motivo in più per continuare ad utilizzarlo tranquillamente sapendo di essere sempre alla moda.

    Il grigio è un altro colore che avrà ottimo successo nell’autunno 2014, basti pensare a Sephora che ne propone molte varianti nella collezione Grey Obsession. Elegantissima anche l’idea vista in passerella di abbinare ad uno smalto grigio sulla base dell’unghia delle lunette nere a contrasto, una french raffinata e perfetta per i mesi più freddi. Il verde è un’altra nuance irrinunciabile, si può scegliere, tra i vari, il più chiaro Mint Green proposto da E.l.f., il verde smeraldo scuro presente tra le proposte O.P.I., oppure il verde scuro e glitterato della collezione Faby Future.

    infine una tendenza che accompagnerà perfettamente fino a Natale, quella dello smalto bianco: la manicure realizzata con nuance bianco latte, dal più al meno coprente, sono uno dei trend della stagione autunnale e hanno il vantaggio di essere facilmente abbinabili a tutti i look. Lo smalto da non perdere? Lunar Skin di Faby, destinato al sold out!

    613

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaNail ArtSmaltiUnghie 2016 Ultimo aggiornamento: Venerdì 14/11/2014 17:48

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI