Smalti primavera estate 2017: i colori imperdibili per questa stagione

Diamo uno sguardo alle tendenze smalti per la primavera estate 2017, le novità in ambito nail art per rendere irresistibili le mani con colori vivaci e fantasie che è impossibile non notare. Le possibilità sono davvero molte e tutte da scoprire.

da , il

    Ecco tutti gli smalti per la primavera estate 2017: scopriamo tutte le tendenze che ci accompagneranno i prossimi mesi e i colori imperdibili di questa stagione. I trend legati al mondo della nail art sono diversi ma la parola d’ordine è una: colore. Infatti ciò che i nail artist usano di più sono le tonalità grintose che non passano inosservate, come già intuito dalle passerelle fashion, per non parlare della possibilità di dare sfogo all’estro con l’uso di grafismi dai colori vivi e dalle geometrie inaspettate come cerchi, punti e strisce. E’ il momento di giocare con le proprie mani, dunque vediamo tutte le varianti.

    Per avere mani perfette bisogna partire dalla forma: le unghie con forma a mandorla o arrotondata sui bordi è sempre adatta in ogni occasione e per tutte le donne, così come nel caso di uno dei trend colore che più si sta diffondendo in vista dell’estate, ovvero il rosa. Collistar ci propone smalti in tutte le sfumature di rosa, dal fucsia più acceso fino alla tonalità pastello. E’ un colore molto versatile e femminile, che a seconda dell’intensità può acquisire un valore diverso, più rock o più classico. Si tratta inoltre di una nuance ideale da sfoggiare in occasioni speciali, anche per avere mani da sposa perfette.

    Tra le tendenze smalti da non perdere ci sono inoltre le gradazioni fluo o molto accese, come per il giallo o il blu elettrico. Sono colori forti, ma che se abbinati nel modo giusto conferiscono al beauty look una marcia in più inaspettata. La Vernis di Dior è un prodotto ideale per dare colore e luminosità alle mani grazie a nuances diverse e tutte ricercate. Anche Le Vernis di Chanel ci offrono numerosi spunti per illuminare il look con toni pastello e molto accattivanti. Da non sottovalutare la possibilità di abbinare due tinte per ottenere fantasie nail art originali e cool. I grafismi sono il must-have unghie 2017e puntano su linee, cerchi e contrasti di colore con cui osare per avere una mano originale e grintosa. Le proposte nail art primavera 2017 sono numerose e cambiano a seconda del proprio stile e della propria personalità. Le unghie bicolor possono anche diventare delle insolite french reverse, un nuovo modo di accostare tonalità differenti giocando anche con contrasti metallici quali l’oro e l’argento.

    L’oro, ad esempio, è uno dei trend smalti primavera estate 2017 che Dolce & Gabbana sponsorizza e non solo, in quanto rappresenta la novità glam da provare subito in occasioni mondane. Guardiamo insieme tutte le altre proposte nella fotogallery.

    Beauty in the Sun