Milano Moda Donna

Slices, trofei di design (animalesco) [FOTO]

Slices, trofei di design (animalesco) [FOTO]
da in Design
Ultimo aggiornamento:

    La casa acquista nuovi colori e creatività con Slices, i trofei di design animalesco realizzati in PVC. L’idea è di Way-out, un team di progettisti friulani, partito da un classico dei complementi d’arredo per creare un oggetto moderno, sia per interni che esterni. Il progetto ha tratto ispirazione dal desiderio di unire la qualità del made in Italy con un nuovo modo di fare design, rispettoso e degli animali e della natura. I classici trofei da caccia diventano degli oggetti che richiamano l’arte venatoria privandola però del suo lato più mortifero. Così, gli animali arredano sia la casa che lo spazio pubblico ma sono solo in PVC.

    Il progetto ha preso avvio da uno studio finalizzato a sagomare il legno ed è approdato ad un risultato che destruttura il tradizionale complemento d’arredo dei trofei da caccia, e lo reinventa, per consegnare finalmente al design un animale finto. Slices, che in inglese significa “fette”, è costituito proprio da pezzi di PVC espanso, ricavati dalla forma tridimensionale dell’animale. In un intrigante gioco ad incastro, le parti si trasformano in bellissimi oggetti di design per la casa che non deturpano le risorse ambientali. Way-out ha molto a cuore il problema del rispetto per l’ambiente e utilizza solo PVC e cartone per le confezioni, materiali riciclabili al 100%. Inoltre, la scelta del materiale per i trofei di design Slices, garantisce un’assoluta leggerezza e resistenza, perfetta anche per la Glass House di Philip Johnson. Sono facili da costruire e appendere alle pareti e possono essere utilizzati con tranquillità anche in terrazza, nei porticati oppure in esterno.

    Slices è stata una sfida creativa e progettuale, come ha dichiarato Raffaele Lodolo, uno dei tre progettisti Way-out assieme a Giacomo Vernoni e Giuliano Lazzaro.

    L’individuazione della tecnica giusta per scomporre il soggetto, ha permesso di rispettare forma, bellezza e proporzioni dell’animale, rendendola replicabile per altri articoli. I primi tre ad essere stati prodotti sono l’unicorno, il T-rex e il cervo, best seller delle vendite, candidandosi ad entrare tra le migliori proposte di design per la casa. Recentemente, ne sono stati introdotti altri due quali il toro e il rinoceronte. Oltre alla tipologia, è possibile individuare anche il colore e la texture preferita. Si va da quelle minimal di colore bianco, fino alle tonalità più intense come il rosso fuoco, e poi fantasie mimetiche e quelle U.S.A. Tutte le varianti sono consultabili sul sito e a casa arrivano in packaging di cartone leggero e poco ingombrante di 50X50cm e spessore di 2-4cm.

    466

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Design Ultimo aggiornamento: Venerdì 13/06/2014 18:33

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI