Sisley Lettres de Nimes: la denim capsule collection customizzata

da , il

    Sisley Lettres de Nimes: la denim capsule collection customizzata

    Sisley lancia Lettres de Nimes, un progetto creativo che coinvolge la sua denim capsule collection. I capi di abbigliamento, che fanno parte di questa collezione unisex, saranno customizzati live da Marta Biasi, giovane artista grafica e illustratrice. La linea limited edition è composta da una serie di pantaloni in denim, realizzati interamente in Italia, solo con cotoni top quality e ottenuti con lavaggi stone washed, trattamenti in resina, tagli laser e dettagli, come rammendi e scoloriture ad hoc.

    Sisley, brand che è nato in Francia nel 1968, ha iniziato la sua avventura proprio nel campo del denim. A questo materiale è sempre stato fedele e ne condivide pienamente il dna. Il progetto Lettres de Nimes è un chiaro omaggio proprio alla cittadina francese, che ha dato il nome a questo tessuto: pronunciando le parole “de Nimes”, pronunciamo effettivamente denim.

    Sisley denim Lettres de Nimes

    Per celebrare, dunque, la nascita e la forte unione tra il fashion brand e il tessuto più amato al mondo, Sisley ha lanciato questa esperienza creativa, che vede protagonista la sua prima denim capsule collection e Marta Biasi, specializzata nelle illustrazioni fatte con i gessetti per strada. Punto forte della sua arte è l’hand lettering, processo creativo che ha riportato su denim nel primo happening della serie, che si è svolto il 5 dicembre nello store Sisley di San Babila. L’artista ha customizzato 15 capi selezionati da altrettanti influencer.

    Sisley Lettres de Nimes

    Se volete partecipare anche voi a questi eventi, non perdete i prossimi appuntamenti con Lettres de Nimes: a Milano, in San Babila, il 16 dicembre e il 27 gennaio, e a Firenze, il 10 gennaio.