Sisley e Vanessa Beecroft: la campagna pubblicitaria Primavera/Estate 2017

da , il

    Sisley e Vanessa Beecroft: la campagna pubblicitaria Primavera/Estate 2017

    La campagna pubblicitaria di Sisley primavera/estate 2017 è curata da Vanessa Beecroft, artista italiana che gioca sulle sfumature e sulle geometrie. Lo stile visivo, proposto attraverso una serie di linee e di calcoli, espressi dai corpi dei modelli di questo adv, rappresenta il tratto distintivo della Beecroft. I suoi lavori, che vanno dalla pittura alla scultura, passando per la fotografia, sono molto apprezzati in tutto il mondo e sono esposti anche in importanti centri d’arte, come i prestigiosi Guggenheim Museum di New York, la National Gallery di Londra e la Biennale di Venezia.

    Sisley ha scelto Vanessa Beecroft proprio per la sua inconfondibile firma concettuale. L’artista ha sempre utilizzato le donne come soggetto di ricerca dei suoi lavori. Ma anche gli uomini, a poco a poco, sono entrati nei suoi progetti: etnie e stili diversi per una formazione solida.

    “Ho deciso di lavorare con certi progetti di moda perché credo di poter trascendere la moda stessa e creare un’immagine che si riferisca alla geometria, alla pittura, ai colori. Mi interessa la sfida perché è diversa da quella del mondo in cui opero tradizionalmente. Dunque è anche un modo per fare ricerca”.

    Sisley campagna pubblicitaria primavera estate 2017

    Per Sisley primavera/estate 2017 ha realizzato sei immagini pubblicitarie, dove spicca la particolare e perfetta formazione rettangolare, realizzata con 35 modelli e modelle, disposti per creare particolari e inaspettati effetti cromatici. Questa è una tecnica ricorrente di Vanessa Beecroft, affascinata dalle formazioni e dai gruppi da comporre e disporre.

    Sisley, dopo aver collaborato con talenti artistici di ogni genere, tra cui anche Marta Biasi, che ha firmato la linea Lettres de Nimes, dimostra che vuole spingersi oltre ed esplorare nuovi territori.