Sisley collezione Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]

Sisley collezione Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]
da in Abiti, Moda Autunno/Inverno 2013-2014
Ultimo aggiornamento:

    La collezione Sisley Autunno/Inverno 2013-2014 sprigiona uno stile alternativo e particolare, snocciolando diversi mood. Immersi nelle atmosfere più rock ecco che balzano una serie di abiti e accessori realizzati in pelle lavorata a traforo laser, particolare e caratteristica. D’un tratto sono presentate dei look in stile anni ’70, tailleur tinti con nuance originali e pantalone a vita alta e scampanati sul fondo. Il pizzo fa la sua comparsa tra le creazioni più sensuali ma di certo non è dimenticato uno stile più easy chic, perfetto per i look urban adatti per la vita quotidiana.

    La nuova collezione di abbigliamento realizzata da Sisley si lega ad alcune delle capitali europee più importanti. Proprio in queste città il brand ha osservato il look da strada, traendone ispirazione magistralmente. Da Amsterdam il brand si ispira alla moda vintage, recuperando una palette calda e retrò al tempo stesso, una palette composta da nuance come senape e ruggine, verde bosco, bordeaux e glicine. La collezione è aperta, dunque, da una serie di capi di abbigliamento vintage, maglioncini dalle scollature ampie, da indossare mostrando una spalla, blazer in vellutino, top in satin con maxi fiocco da annodare al collo. E ancora cappotti doppiopetto oversize, dal taglio prettamente maschile, cinture e motivi micro floreali, e i classici pantalone a vita alta e a zampa d’elefante, tipici dello stile seventies.

    Nella città di Londra ispira invece una moda più delicata, caratterizzata da pennellate pastello. Trench doppiopetto e abiti plissé in chiffon o lamé esaltano la femminilità e la seduzione di ogni donna. Le tonalità decise e intense sono invece recuperate dallo street style di New York. Bellissimi i blocchi di colore, che possono essere indossati anche spezzati con il nero più profondo. Rispetto allo stile olandese, qui le forme sono più slim, più aderenti e sottili. Proporzioni diverse per uno stile più energico e moderno, caratterizzato, però, da stampe optical e rombi rivisitati.

    In tutta la collezione ritroviamo un grande filo conduttore, un allure dark dalla quale è impossibile sfuggire. Lineare e intrigante, si impreziosisce di catene dorate, borchie e ricami tono su tono. Le t-shirts sono arricchite da piccole decorazioni brillanti e metalliche, i pantaloni sono skinny mentre le gonne longuette in pelle plissé e interessate da dettagli originali realizzati al laser, proprio come tutte le proposte in leather. La collezione Sisley è, infine, conclusa da una serie di accessori come i collant effetto pizzo e deliziose borse borchiate.

    447

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbitiModa Autunno/Inverno 2013-2014 Ultimo aggiornamento: Mercoledì 24/07/2013 21:30
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI