Simonetta, la moda bambino per l’autunno/inverno 2011/12

da , il

    Simonetta, l’azienda marchigiana specializzata in moda bambini, continua il suo successo e rinnova importanti partenership acquisite nel corso degli anni, da prestigiose realtà della moda adulto come Roberto Cavalli, Fendi e Fay. L’azienda di abbigliamento marchigiana ha presentato durante l’ultima edizione di Pitti Immagine Bimbo la nuova collezione autunno/inverno 2011/2012. Una collezione davvero sorprendente che si compone di diverse linee che abbracciano 360 gradi tutte le tendenze del prossimo autunno. Un mix di colori e fantasie, elegante ma allo stesso tempo giocoso che renderanno calda e accogliente la stagione invernale per i più piccoli.

    Le linee proposte dal brand, di cui potrete avere un assaggio scorrendo le immagini della nostra fotogallery, sono due: Simonetta Blu e Simonetta Mini.

    Simonetta Blu è la linea perfetta per chi vuole vestire i propri bambini con uno stile ricercato e di alta qualità, dove comodità, funzionalità e praticità si fondono completamente al glamour. La moda di oggi tende a fondere capi e stile un tempo impensabili per possibili abbinamenti e Simonetta Blu rappresenta un opportunità per le ragazzine moderne per inventare nuovi look mixando capi estremamente versatili: dalla felpa abbinata alla gonna in georgette, alla maxi t-shirt sopra il leggings. Molto carina anche l’idea di proporre un pantalone in felpa da portare con il blazer.

    Simonetta Mini, la linea dedicata ai più piccoli, propone nei modelli della collezione Chic Sheep dei look incentrati sul bianco naturale delle lane e, a sorpresa, il nero a ricordare che c’è sempre una pecora nera (del resto la parola sheep in italiano significa proprio pecora, animale che ricorre molto nelle stampe del brand).

    I modelli Checks & Flowers, come dal nome stesso della mini collezione, è incentrata su giochi di check su tweed unito al vichy. Nei modelli Colors, Colors & Colors geometrie di colori per stampe e tinto filo disegnano divertenti gonne e abiti. Ultima e non meno importante la collezione My Little Friend. Vivace, divertente ed elegante in cui i toni del cammello e del grigio si mescolano ai colori vivaci dei verdi e degli azzurri per una collezione bon ton ma pur sempre ironica.

    Cosa ne pensate di questa proposte per i vostri bambini?