Silvio Muccino: l’uomo dell’anno

da , il

    Silvio Muccino

    Mentre il fratello Gabriele Muccino si prepara a sbancare in America, lui, il fratellino più piccolo, si accontenta di fare furore qui in Italia. E non è poco, vista l’agguerrita concorrenza in patria. Secondo un sondaggio lanciato dalle pagine di Men’s Health sarebbe proprio lui il personaggio maschile che terrà banco il prossimo anno: Silvio Muccino è stato eletto uomo del 2007.

    Evidentemente le sue doti di attore e sceneggiatore non sono passate inosservate. Secondo il sondaggio del mensile per uomini, sarà proprio Silvio Muccino il protagonista maschile del 2007. Pensate che ha raggiunto l’unanimità: ben il 62,8 per cento degli intervistati lo vede come protagonista del 2007. Ma nel numero in edicola a gennaio, scopriamo anche chi il giovane attore è riuscito a battere. Secondo posto, con il 23,5 per cento delle preferenze, per Riccardo Scamarcio, l’idolo delle teenager dopo la sua interpretazione in 3 metri sopra il cielo. Terzo posto per Fausto Brizzi, con un misero 13,7 per cento.

    Il critico Antonio Dipollina spiega così il segreto del suo grande successo, non solo tra le donne ma anche tra i maschietti: “Il segreto del suo successo? L’essersi dimostrato in grado di padroneggiare la modernità dei media. E’ al passo con i tempi e riesce ad avere un seguito non banale”. Complimenti a Silvio Muccino: anche i lettori di Stylosophy saranno d’accordo con la sua elezione a uomo del 2007?