Milano Moda Donna

Shorts Primavera/Estate 2016: i modelli di tendenza [FOTO]

Shorts Primavera/Estate 2016: i modelli di tendenza [FOTO]

    Tra i nuovi shorts primavera/estate 2016 ci sono tante proposte di tendenza, colorate, fantasiose ma anche abbastanza classiche, con le quali realizzare dei look freschi e all’ultima moda. In effetti, siamo talmente abituate ai pantaloncini di jeans che a volte non facciamo caso a tutte le creazioni che il fashion system ci offre, da quelli in pizzo o in chiffon ricamato ai modelli realizzati all’uncinetto o completamente ricoperti di paillettes. Ci sono shorts di pelle aderenti ma anche quelli più ampi stile boxeur, ci sono quelli in cotone con forma svasata, quasi fossero delle skater skirt, e quelli con coulisse e laccetti pendenti. Insomma, siamo di nuovo di fronte a una vera e propria shorts mania 2016: vediamo insieme quali sono i modelli più belli per avere sempre un look glam chic.

    Non è sempre semplice trovare i capi di abbigliamento adatti alla propria silhouette ma, una volta scovati, bisogna capire come abbinarli alla perfezione. Gli shorts da donna sono sicuramente tra i pezzi del guardaroba femminile più ostici di sempre. Non donano a tutte, dobbiamo ammetterlo, anche se resistere a questi indumenti è piuttosto difficile. Dovreste sapere, ad ogni modo, che non ci sono solamente pantaloncini ultra aderenti e molto sgambati, ma anche modelli più morbidi e scivolati, praticamente dei bermuda a vita alta, che non segnano le cosce, anzi le fanno addirittura sembrare più snelle. Tra i modelli di questa calda stagione vi segnaliamo, infatti, quelli di MSGM, che ha usato tessuti leggeri ma anche ricami di pizzo; sulla stessa scia anche Marc Jacobs e la collezione 3.1 Phillip Lim, che oltre a forme leggere hanno aggiunto una cintura di tessuto per strizzare il punto vita per apparire più slanciate.

    Potreste creare degli splendidi look abbinando degli shorts di pelle a una leggera t-shirt o una morbida camicia bianco latte.

    Se questo è il vostro desiderio, vi suggeriamo le creazioni targate Giuseppe Zanotti e Givenchy, che hanno utilizzato una chiusura con coulisse, così da adattarsi facilmente al proprio corpo. Molto interessanti anche i pantaloncini di Giambattista Valli, dal taglio skater e declinati nei colori pastello del momento, come il cipria e l’azzurro cielo. Da non farsi scappare nemmeno gli shorts a righe, come quelli di Moncler e Dolce & Gabbana, che ricordano lo stile mariniere.

    A proposito di fantasie, quelle floreali hanno sicuramente fanno breccia nel cuore delle fashion addicted, ecco perché le ritroviamo sugli shorts di Gucci, che propone l’icona stampa Flora, ma anche su quelli di Alice + Olivia. Quelli di Red Valentino sono impreziositi da rosse ciliegie mentre i modelli di Proenza Schouler vantano foglie multicolor e uccellini del paradiso. Infine, non possono mancare gli irresistibili shorts di jeans, tra i quali spuntano quelli con le stelle a contrasto di Saint Laurent, i ripped i Mother ma anche quelli in bianco di Stella McCartney.

    Insomma, ognuna potrà sicuramente trovare il suo pantaloncino del cuore da sfoggiare in questa calda stagione. Ora non vi resta che sfogliare la nostra gallery per vedere più da vicino quali sono gli shorts primavera/estate 2016 più belli tra i quali trovare il proprio preferito.

    554

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Primavera/Estate 2016Tendenze moda

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI