Speciale Natale

Shorts Estate 2015: i modelli di tendenza [FOTO]

Shorts Estate 2015: i modelli di tendenza [FOTO]
da in Moda Primavera/Estate 2015, Must have, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Gli shorts dell’estate 2015 sono decisamente i capi di abbigliamento tra i più adorati dalle fashion lovers e all’interno delle collezioni del momento si annidano diversi modelli di tendenza. Se un tempo a questa parola abbiamo ricondotto solamente i pantaloncini in denim, di quelli realizzati anche a mano, tagliando spesso le gambe ai jeans ormai vecchiotti, oggi di creazioni ce ne sono di differenti tipologie, anche molto più fresche, divertenti e sbarazzine. Le grandi maison ne hanno confezionati di vari tipi, da quelli in cotone liscio e semplice alle proposte in sangallo o in jacquard multicolor. Alcuni vantano persino dei ricami a contrasto e delle applicazioni di perline, lustrini e paillettes. Scoprite con noi quali sono gli shorts per l’estate 2015 più belli in assoluto.

    La shorts mania fa impazzire le ragazze ma siamo sicure che sia una moda che valga per tutte? C’è da ammettere che non sta bene ad ognuna perché ogni donna ha la sua silhouette ma per nostra fortuna esistono vari modelli tra i quali scegliere il più adatto, purché si sia sincere con sé stesse. A parte gli hot pants, ovvero i pantaloncini corti dal taglio simil slip, difficilissimi da indossare, ce ne sono altri tipi dalla gamba più larga, anche più lunghi e persino quello con vita alta.

    Tra le proposte più interessanti ecco che spuntano gli shorts di jeans 2015 tra cui ci sono le proposte in stile vintage di Saint Laurent, con denim delavé, e quelle di Christopher Kane, che ha arricchito le sue creazioni con applicazioni di ricami dai colori brillanti. Rag&Bone punta sul bianco mentre in molti preferiscono i tessuti jacquard, come Giambattista Valli, che ci regala qualche proposta tinta di giallo mimosa. Questa è una delle tonalità più glam e amate della stagione, tanto che la ritroviamo anche tra le creazioni firmate Missoni ed Emilio Pucci.

    Le righe dominano questa stagione e tra i vari pantaloncini da donna per l’estate 2015 ecco che spuntano sulle tonalità del blu su quelli di Philipp Plein, in pieno stile nautical, Tory Burch e Lemlem, mentre Equipment e Chloé preferiscono l’eleganza retrò dei quadretti vichy. Deliziosi anche quelli con le stampe maioliche di Dolce&Gabbana e le proposte decorate di H&M e Ted Baker e quelli a vita alta con gamba svasata effetto gonna-pantalone di N°21 e Marni.

    Imparate a scegliere gli shorts adatti al vostro fisico cercando di seguire qualche consiglio ma soprattutto facendo un po’ di autocritica quando li provate in camerino. E ora sfogliate la nostra gallery e guardate quali sono i modelli più cool di questa calda stagione.

    479

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Primavera/Estate 2015Must haveTendenze moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI