Speciale Natale

Shorts Estate 2014: i modelli di tendenza [FOTO]

Shorts Estate 2014: i modelli di tendenza [FOTO]
da in Moda Primavera/Estate 2014, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Shorts estate 2014: quali sono i modelli di tendenza che vale la pena non farsi scappare? La grande moda dei pantaloncini corti piace proprio a tutte, tanto da indossarli anche in inverno, ma è durante i mesi caldi che impazza ferocemente questo must have, perché è un capo di abbigliamento, easy, facile da abbinare, è fresco e si può indossare dalla mattina alla sera. Ci sono gli shorts di jeans che rappresentano, poi, un vero e proprio evergreen, sfoggiati anche dalle grandi dive del passato, dalle icone anni ’70, che li portavano a vita alta e piuttosto sgambati. Pian piano questi modelli hanno assunto varie forme, fino a trasformarsi nei modelli che si annidano nei guardaroba di tutte le donne di oggi.

    Di shorts, oramai lo saprete benissimo, ce ne sono davvero di ogni genere e tipo. Ci sono quelli stampati, tinta unita, in denim, in pelle, in cotone e non mancano nemmeno gli shorts in pizzo. Ci sono quelli più sgambati, i regular e i modelli con gamba più larga o svasata. Per lungo tempo, e ancora oggi, quelli a vita bassa hanno convinto tutti ma sono sempre più richiesti e in voga gli shorts a vita alta, decisamente molto più glamour e ideali per un look very chic. Prima, però, di procedere nell’esplorazione dei pantaloncini più cool del momento, vogliamo ricordarvi che la mania degli shorts piace a tutte ma non sono in molte quelle che possono davvero permetterseli. Ebbene sì, questo capo di abbigliamento non perdona.

    Non bisogna avere per forza cosce super snelle ma se non sono toniche abbastanza lasciate stare. Inoltre, se il pantaloncino vi stringe troppo formando quell’antipatico effetto rotolino, forse è il caso di rinunciare in favore di una gonna. Detto questo, veniamo a noi, quali sono gli shorts più belli dell’estate 2014?

    Prima di tutto non restate mai senza shorts di jeans. Aggiungete alla vostra personale collezione qualche modello dei brand specializzati proprio nel settore denim, come Gas, Diesel, J. Brand e Current/Elliott. Anche i modelli colorati sono perfetti per mettere a punto un look irriverente e multivitaminico, come quelli proposti da Stella McCartney, che rispolvera la simpatica e romantica stampa dei cuoricini rossi. A proposito di fantasie, vi ricordiamo che l’estate sorride allo stile nautical, quindi spazio alle righe, soprattutto quelle bianche e blu navy, che potete trovare all’interno delle linee di Thakoon e Vanessa Bruno. Da non perdere, per un look very chic, i pantaloncini di pizzo, da indossare soprattutto di sera con i tacchi per un outfit ricercato; le migliori creazioni arrivano da Chloé e Dolce & Gabbana. Per un evento glam provate con gli shorts a vita alta in raso mentre per una serata un po’ rock osate con quelli di pelle o lamé, tra cui i modelli di Saint Laurent ed Emilio Pucci, che potete vedere, insieme a tutti gli altri ed alcuni look, sfogliando le immagini della nostra gallery.

    541

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Primavera/Estate 2014Tendenze moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI