Shorts, capo must have per l’estate 2012: foto dei modelli cool

da , il

    Dove andate in questa estate 2012 se non avete con voi un bel paio di shorts? I pantaloncini corti, per dirlo all’italiana, saranno tra i grandissimi protagonisti di questa stagione calda, ovviamente per look casual con un tocco di eleganza in più data magari dai capi di abbigliamento o dagli accessori abbinati in stile bon ton. Del resto quando indossare i pantaloni corti, che diventano decisamente mini, se non quando le temperature cominciano a salire? Scopriamo come sfoggiarli sia in spiaggia, in abbinamento agli accessori trendy di questa estate 2012 per il mare, sia per look da sera informali ma assolutamente irresistibili.

    Gli shorts sono facili da indossare e, con semplicità, possiamo mettere in piedi dei look perfetti per affrontare con stile e con un mood glamour questa estate 2012. D’altra parte i migliori marchi di moda ci presentano questo particolare capo di abbigliamento ormai da qualche tempo: sulle passerelle estive li abbiamo ammirati in look assolutamente unici, che sono tornati a farci compagnia anche nelle sfilate per questa stagione calda.

    Qualunque sia il vostro stile, sarete comunque certi di trovare un modello di shorts perfetto per le vostre esigenze: abbiamo, infatti, pantaloncini corti più sportivi, magari da indossare per una bella passeggiata in bici sul lungomare, per un giro di shopping in città, ma anche per trascorrere una giornata al mare o in piscina. Ovviamente non possono mancare soluzioni di stile più eleganti, che si avvalgono proprio della collaborazione degli shorts: da abbinare, ovviamente, a bluse chic, ma anche a giacche sofisticate e ricercate.

    Miss Sixty, ad esempio, ci propone una versione davvero sensuale dello shorts, anche perché lo fa indossare ad una bomba caliente come Belen Rodriguez: da abbinare rigorosamente a scarpe con tacchi a spillo, a giacche e magliette eleganti e chic, con dettagli di tendenza come stampe in voga in questa stagione calda o immagini glamour.

    Bellissimo il look proposto, invece, da Just Cavalli, che declina gli shorts in maniera elegantissima con un colore irresistibile, in abbinamento ad una giacca con le manichine trasparenti. Les Copains, invece, presenta tutta una serie di creazioni dal gusto rock, da discoteca, con tonalità accese come vanno di moda in questa estate 2012 per assecondare il trend del fluo. Da abbinare rigorosamente a maglie monocromatiche!

    Donatella Versace, poi, propone gli shorts sia nella sua collezione Atelier, quella di Alta Moda per la primavera-estate 2012, con soluzioni elegantissime, sia in outfit pret-a-porter, per look più casual ed estivi, perfetti per una giornata al mare all’insegna del glamour.

    A voi la scelta, ora! :D