Milano Moda Donna

Short jumpsuit dress: le tute corte estive che fanno impazzire le it girls [FOTO]

Short jumpsuit dress: le tute corte estive che fanno impazzire le it girls [FOTO]

    Gli short jumpsuit dress, che altro non sono che le tute corte estive, fanno impazzire le it girls di tutto il mondo. Ecco perché questi capi di abbigliamento, che possono avere dettagli e silhouette molto differenti tra loro, figurano tra i must have dell’estate 2016. I brand che firmano questi abiti con pantaloncino sono davvero moltissimi e le soluzioni tra le quali possiamo scegliere sono davvero tante: ci sono le tutine per andare al mare, quelle da tempo libero, per la sera e persino qualcuna ideale per le cerimonie. Dunque, c’è solo da chiedersi, qual è lo short jumpsuit dress 2016 da avere?

    Di sicuro quelle per andare al mare sono una valida soluzione per sfoggiare un perfetto beach style, anche in vacanza e tra i brand che meglio hanno interpretato questo mood c’è Missoni con la sua linea dedicata proprio al beachwear: qui troviamo una serie di pagliaccetti realizzati in crochet con fili multicolor e righe ondulate o zig zag. Se state pensando a qualcosa di più colorato, adatto soprattutto per il tempo libero, potreste lasciarvi conquistare dalle stampe foulard proposte da MarcoBologna o da quelle tropicali che portano la firma di House of Holland, o anche quelle di Philipp Plein, in rosso e bianco, che rappresentano dei fiori grandi e piccoli.

    Le tute corte sono dei must have che per molto tempo abbiamo considerato solamente per le più piccine, ecco perché tra i capi di abbigliamento dell’estate 2016 troviamo delle creazioni ispirate proprio ai look baby. Ci sono gli short jumpsuit dress, chiamati anche playsuit, di Stella McCartney realizzati in denim con ricami sui fianchi, o anche quelli lisci di Valentino. Queste, in effetti, sono delle vere e proprio salopette di jeans, leggermente rivisitate nella lunghezza e in alcuni dettagli, proprio come quella di Giamba, declinata in black con cascata di lipstick impreziositi da vibranti paillettes.

    Ci sono anche molte tutine più stilose sempre perfette per il giorno, come quelle targate H&M o le proposte di Alberta Ferretti, che quest’anno si è ispirata molto ai colori della terra. Vi suggeriamo di non farvi scappare nemmeno le tute corte di DKNY, dalla silhouette scivolata, e quelle broccate di Dolce & Gabbana. Ovviamente ci sono anche delle proposte per la sera, dei jumpsuit dress per l’estate 2016 in versione short splendide e ricercate, come quelle con le maniche svasate in pizzo di Thakoon o quelle ricoperte di cristalli di Alessandra Rich.

    Volete scoprire tutti gli short jumpsuit dress dell’estate 2016 da non farvi scappare? Li potrete vedere tutti nella nostra fotogallery.

    470

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Primavera/Estate 2016Must haveTendenze moda

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI