Shopping: troppo caro a Milano

da , il

    shopping

    Si sa che in questo periodo anche le fashion addicted più accanite devono fare i conti con la crisi. Proprio in questa atmosfera, scopriamo che la città italiana famosa in tutto il mondo proprio per la moda e lo shopping è la città turistica più cara al mondo battendo perfino Londra e New York. Chi ha deciso di acquistare un paio di scarpe della collezione Hogan o ha dato uno sguardo alle vetrine si sarà accorto che i prezzi nelle boutique non sono proprio economici; consolatevi, a Milano sono ancora più cari.

    Come mai i prezzi sono arrivati così in alto? L’indice è puntato contro le boutique di alta moda ma in realtà molto hanno contribuito gli alti costi degli affitti e dei consumi.

    Lo stesso discorso vale anche per gli alberghi e per i divertimenti, quindi, per un week-end di shopping con le amiche vi converrà fare bene i conti.

    Questo non vuol certo dire che conviene evitare spedizioni di shopping a Milano, questa infatti rimane la città che ha l’offerta qualitativamente migliore e più variegata. Praticamente tutti i brand hanno almeno uno store a Milano. Da non dimenticare poi la recente apertura del bellissimo flagship store Jimmy Choo, ultima perla della moda milanese.

    Nella classifica subito dopo Milano c’è Parigi. Roma si piazza “solo” al numero 26.

    In ogni caso non lasciatevi condizionare troppo, anche in una città cara come Milano lo shopping può essere al giusto prezzo oltre che di qualità. Basta saper scegliere!