Shopping, per rimanere in forma e perdere calorie

da , il

    shopping fitness

    in forma grazie allo shopping è possibile, ormai da anni le ricerche ci dicono che camminare fa bene, allora perchè non fare una bella passeggiata tra le vetrine (magari usando le sneakers MBT Physiological Footwear)? Sappiamo che camminando moderatamente per 30 minuti bruciamo circa 120 calorie e camminando veloce ben 150. Certo, difficilmente una fashion addicted eviterà di fermarsi per guardare le vetrine, in questo caso le calorie bruciate saranno di meno, potete però prontamente recuperare provando i capi che più vi hanno colpito e sui quali state già facendo un pensierino, infatti, anche questo fa bruciare calorie.

    Provando vestiti in camerino o indossando quelli che abbiamo nell’armadio, magari quelli invernali che tra un pò ci serviranno di nuovo, possiamo bruciare due calorie al minuto.

    Tenendo conto di quanti vestiti, quante magliette e pantaloni proviamo prima di decidere cosa comprare, il risparmio energetico si fa interessante.

    Ovviamente molto dipende anche dal peso e dalla altezza di ognuna di noi, ad esempio una donna che pesa 60 kg e ha tra i 20 e i 30 anni ha bisogno di circa 2000 calorie al giorno.

    Per restare in forma inoltre, è importante avere un buon metabolismo, in questo caso può aiutare fare spesso movimento e fare piccoli spuntini durante la giornata.

    Anche davanti allo specchio possiamo bruciare calorie, infatti una donna in media per truccarsi brucia circa 20 calorie, e per pettinarsi altre 25.

    Oltre a far dimagrire il portafogli e ad essere un grande business, lo shopping è anche un ottimo antidepressivo e può far dimagrire davvero, infatti in una giornata di shopping (tre ore) possiamo bruciare fino a 400 cal, molto meglio della palestra!

    I medici consigliano di fare circa 10mila passi al giorno. Grazie allo shopping, ogni anno noi donne bruciamo circa 48mila calorie, che equivale a percorrere a passo svelto 250 chilometri!

    Per le vere shopaholic rimane un’ ultima speranza, lo shopping online, che fa bruciare 30 calorie al minuto. Chi lo avrebbe mai detto?