Shopping: i negozi amati dai vip

da , il

    Tutti abbiamo dei negozi del cuore, luoghi in cui sappiamo di poter trovare sempre qualcosa che fa per noi o in cui amiamo rifugiarci con l’indimenticabile Holly Golightly in Colazione da Tiffany. Come noi, anche le star hanno i loro negozi cult in giro per il mondo: eccoli allora elencati qui.

    Alcuni vendono anche on line per cui anche dal salotto di casa potremmo permetterci il lusso di fare shopping come le star, altri potrebbero rappresentare una scusa valida per un bel viaggetto futuro.

    People Tree a Londra è il negozio preferito da Sienna Miller. Ambientalista e responsabile il negozio vende prodotti ecosostenibili realizzate con materiali biologici e senza sfruttamento di manodopera, sostenendo lo sviluppo dei paesi più poveri. Lo store vende anche on line per cui non ci sono scuse per non scegliere acquisti responsabili.

    Altra immancabile tappa se si passa da Londra è Floris, storica profumeria, la prima ad essere aperta in città nel 1730. Tra le clienti più celebri si ricorda Jackie Kennedy Onassis. La boutique è un luogo fuori dal tempo cui è possibile accedere anche attraverso il negozio on line, peccato non poter sentire gli inebrianti odori racchiusi al suo interno.

    Kitson a Los Angeles è in assoluto uno dei negozi più amati dalle star, sempre al passo con le tendenze del momento ma con un occhio attento al buongusto. Anche questo negozio permette di fare acquisti on line l’unico limite è dato dai prezzi a volte davvero alle stelle.

    Sempre a Los Angeles, Lisa Line ha rapito il cuore di molte celebrities grazie all’elevata qualità degli articoli che propone, offrendo ai suoi clienti talvolta anche marche sconosciute ma che presto faranno parlare di se. La grande fama di questo negozio ha portato alla necessità di aprire altri due punti vendita, oltre allo storico negozio di Robertson Boulevard, a Miami e Disneyworld.

    Ancora a Los Angeles un altro dei luoghi cult dello shopping, la boutique di Tracey Ross. All’interno del negozio, situato su Sunset Boulevard, si può trovare davvero di tutto dai gioielli agli abiti, dalla lingerie agli accessori, dalla cosmesi all’oggettistica e agli articoli musicali. Fortunatamente anche questo negozio permette di acquistare on line e di farci sbirciare tra tutto ciò che propone.

    Tornando nel vecchio continente, Madonna, Robbie Williams, Vin Diesel sono solo alcune delle star che non hanno saputo resistere al fascino dei celebri kilts scozzesi reinterpretati, in chiave moderna, dallo stilista Howie Nicholsby, proprietario del celebre 21st Century Kilts.

    Anche nella nostra Italia c’è uno di questi negozi cult: è La Parisienne, situato nella celebre piazzetta di Capri che vanta tra i suoi estimatori personaggi come Maria Josè di Savoia e Clark Gable. Offendo il meglio della moda italiana anche oggi, come un tempo, il negozio è considerato meta imperdibile per tutti i vip che trascorrono qualche giorno sull’isola.

    Nato dall’italiano Tiziano Mazzilli e dalla moglie belga Louise, il marchio Voyage è rinomato tra le star per i suoi capi dal design finto usato. Aperta in Gran Bretagna nel 1990, la boutique ha tra i suoi clienti più fedeli Madonna, Naomi Campbell, Mick Jagger, Robert De Niro e Kate Moss.

    Spostandoci in Spagna, infine, troviamo Fab24, singolare boutique madrilena molto cara a Penelope Cruz, ma non disdegnata nemmeno da Victoria Beckham. All’interno del negozio è possibile acquistare o semplicemente noleggiare gli abiti scelti tra i tanti modelli contemporanei e vintage. Vale davvero la pena anche solo fare un giro nel negozio on line e lasciarsi incantare dai bellissimi modelli presenti nello store.