Shopping: gli uomini e le donne non sono uguali

Shopping: gli uomini e le donne non sono uguali
da in Donna, Shopping, Shopping Online, Uomo
Ultimo aggiornamento:

    shopping

    Le donne e gli uomini appartengono a due universi completamente diversi. Non e’ un caso che lei venga da Venere e lui da Marte: due pianeti diversi, per due modi differenti di affrontare la vita. Anche quando si tratta di fare shopping, uomini e donne ci comportano in maniera diametralmente opposta: due modi di comportamento che non cambieranno mai, perche’ sono insiti nell’essere umano e sono frutto dell’evoluzione. Almeno questo e’ quello che crede Daniel Kruger, docente dell’Univerita’ del Michigan che ha condotto questo curioso studio.

    Non c’era bisogno di uno studio per capire che, in quanto a shopping, uomini e donne non potrebbero essere piu’ diversi. “Non c’è da sorprendersi se un uomo non riesce a cogliere la sfumatura di colore tra un calzino beige e un altro grigio-verde. E se le donne non riescono a trovare subito il reparto all’interno di un grande magazzino. Dipende in gran parte dai diversi ruoli e abilità che i sessi hanno sviluppato decine di migliaia di anni fa, per procacciarsi il cibo“.

    Tutta colpa dell’evoluzione, dunque, che ci ha reso tanti diversi. E tutta colpa del nostro passato: “Le donne si muovevano in gruppo, dovevano valutare tipo e qualità di un alimento, in base a odore e colore.

    Era una scelta complessa, chi sbagliava rischiava l’avvelenamento. Spesso la ricerca di cibo coinvolgeva la prole, che non poteva essere lasciata senza protezione. Gli uomini, invece, andavano a caccia da soli o in gruppi coordinati. Lo scopo era di riportare carne al villaggio, il più presto possibile. La caccia ha aiutato l’uomo a sviluppare un maggiore senso dell’orientamento. Nelle donne si è formato il gusto del colore e dell’individuazione“.

    Questi comportamenti, adattati ai tempi moderni, sono rimasti intatti: la donna adora andare a fare shopping in gruppo, passando da una boutique all’altra e magari tornando anche in quelle che ha gia’ visto. L’uomo, invece, va sempre nel solito negozio e, soprattutto, fa acquisti da solo. Insomma, due mondi tanto diversi che si attraggono, pero’, perche’ si completano!

    Immagine presa da:
    www.timescolonist.com.

    426

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DonnaShoppingShopping OnlineUomo
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI