Speciale Natale

Shopping a Ibiza: le dritte per uno stile easy-chic

Shopping a Ibiza: le dritte per uno stile easy-chic
da in The Hottest Swimsuit of 2015
Ultimo aggiornamento:

    Ibiza è la patria per eccellenza del divertimento e del lifestyle, un’isola libera dalle classiche convenzioni, un posto che non segue le tendenze, le detta. Spiagge paradisiache bagnate da acque fresche e cristalline e la natura incontaminata che borda le coste dell’isla bonita rappresentano una continua fonte di ispirazione per gli abitanti ma anche per i turisti. Kris Reichert, la nota speaker di Radio 105 e inviata per il web contest The Hottest Swimsuit of 2015, è andata per le strade del centro storico, dove si annidano le boutique più caratteristiche, e ci ha svelato, attraverso una serie di interviste, lo stile di Ibiza.

    Leggero e delicato o rock aggressivo? Quel che conta a Eivissa è essere se stessi, sentirsi liberi e a proprio agio in ogni occasione, sempre e comunque. Vero è che il mood dell’isola è sicuramente hippie, quindi fatto di stampe delicate e dal tocco un po’ etnico ma mai troppo definite. Il capo chiave è sicuramente lo short da indossare sempre, dalla mattina alla sera, per andare in spiaggia o per trascorrere una serata nei club più hot del posto. A questo è facile abbinare un top di qualsiasi taglio, che sia cropped, una blusa in cotone leggerissimo o una sensuale canotta in seta dai toni pastello anche se il bianco è decisamente il colore di Ibiza.

    Ibiza by day: le tendenze dell'isla

    Un look total white è sempre l’ideale e gli isolani questo lo sanno benissimo, così come i negozianti, che nelle loro boutique propongono capi di abbigliamento dalle cromie naturali, con sfumature che vanno dal sabbia all’azzurro tralasciando, invece, tutte quelle creazioni troppo ricche di applicazioni particolari e preziose. Gli accessori, invece, seguono una corrente opposta, sono realizzati rigorosamente a mano, con materiali semplici e sono assolutamente oversize, soprattutto le borse, in particolar modo le maxi shopper, ideali per andare in spiaggia e contenere tutto il necessario.

    Libertà, freschezza, leggerezza sono le parole chiave di Ibiza, ma c’è anche chi non rinuncia al suo personal style e sull’isola porta con sé le proprie creazioni dal fascino rock, declinate principalmente in black e arricchite da lunghe frange, inserti nude e, perché no, anche qualche borchia.

    Nel cuore della città si respira un’aria piacevole, ognuno si veste come meglio crede e senza pensarci su troppo tempo, sentendosi inevitabilmente in pace con se stesso. E con ciò che lo circonda.

    Ibiza by day: lo stile dell'isola più trendy

    CONTATTI e CREDITS
    Segreteria organizzativa a cura di Plus Production
    Responsabile Marketing: Luca Rufini
    Direttore di Produzione: Raffaella Fornari
    Art Director: Stefano Bidini
    Video Maker: Gerardo Marinari, Enrico Zedda
    Main Partner: Vogue Eyewear, Hard Rock Hotel
    Supplier Partner: Ibaza, Ibiza Exclu, Spotify, Merz Spezial
    Hair styling, Make-up and Fashion Styling: HM Battaglia

    Contenuto di informazione pubblicitaria

    517

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN The Hottest Swimsuit of 2015
    PIÙ POPOLARI