Milano Moda Donna

Shatush capelli corti e lunghi, le idee per l’estate 2014 [FOTO]

Shatush capelli corti e lunghi, le idee per l’estate 2014 [FOTO]
da in Bellezza, Tendenze capelli 2016
Ultimo aggiornamento:

    Shatush capelli corti e lunghi: se molti davano per sorpassata la moda di questa tecnica di decolorazione dei capelli ecco invece che troviamo delle idee anche per l’estate 2014. Il perché il trend risulti ormai irrimunciabile è presto spiegato: lo shatush sta bene a tutte e si adatta facilmente a tutti i tagli di capelli, anche quelli più corti, nonché a varie colorazioni, specialmente i castani, i biondi e i rossi. Amata anche dalle celebrity questa tecnica serve per movimentare anche la chioma più tradizionale e i riflessi chiari stanno benissimo anche quando si decide di optare per acconciature particolari o per un raccolto.

    shatush capelli lunghi e mossi

    Per i capelli lunghi e medi le tecniche di shatush rimangono sostanzialmente invariate rispetto alla scorsa stagione, seguendo le mode dei tagli di capelli per la primavera estate 2014, le ciocche della chioma vengono schiarite dopo una leggera cotonatura che permette di ottenere una sfumatura più naturale e riflessi che danno l’impressione dei capelli “baciati dal sole” con una lucentezza più netta nella parte finale, sulle punte. Non si può dimenticare che anche le celebrity contribuiscono al successo imperterrito dello shatush: sembrano andarne davvero pazze, dalle star di Hollywood a quelle di casa nostra.

    Da ricordare: come ogni tecnica di schiaritura o decolorazione dei capelli lo shatush può provocare un po’ di secchezza della chioma, che va dunque curata con prodotti specifici e soprattutto idratata con una maschera almeno una volta alla settimana.

    Che dire invece di chi ha i capelli corti o medio corti? Se pensavate che lo shatush non fosse adatto a questo genere di pettinatura è giunto il momento di ricredervi: lo shatush sta benissimo, ad esempio, con il caschetto, o bob che lo si voglia chiamare, specialmente quando lasciato mosso con un effetto beach waves molto di moda per l’estate 2014. Decolorare le onde su una base castana o bionda scura renderà la chioma nel complesso più movimentata e di conseguenza il look più accattivante. Anche per i tagli boyish cortissimi ci sono delle possibilità: decolorare con lo shatush solo le punte per un effetto glam rock adatto alle donne dal carattere grintoso, il look va completato con un gel leggero e illuminante per far risaltare la differenza di colore.
    La regola generale è una e semplice: non esagerate con la decolorazione, scegliete al massimo un tono più chiaro del vostro perché l’esposizione al sole tipica della stagione estiva schiarirà già naturalmente la vostra chioma e rischierete altrimenti di trovarvi a fine vacanze con una testa disomogenea: se lo shatush proprio non vi convince potrete sempre optare per il flamboyage, altra tendenza colore dell’estate 2014!

    548

    Ti sta bene lo shatush? [TEST]

    Domanda 1 di 10

    Qual è il tuo colore naturale di capelli?

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaTendenze capelli 2016 Ultimo aggiornamento: Mercoledì 11/06/2014 11:22

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI