Milano Moda Donna

“Sguardi incrociati”, la mostra all’Espace Louis Vuitton di Venezia [FOTO]

“Sguardi incrociati”, la mostra all’Espace Louis Vuitton di Venezia [FOTO]
da in Arte, Eventi, Louis Vuitton, Mostre
Ultimo aggiornamento:

    Si chiama “Sguardi incrociati” la nuova mostra inaugurata presso l’Espace Louis Vuitton Venezia il 6 giugno, un evento che mette a confronto due artisti stranieri, Jirô Taniguchi e Mariano Fortuny, rappresentanti di epoche e di stili diversi ma entrambi indimenticabili. L’Espace Louis Vuitton Venezia torna a essere per la terza volta palcoscenico per un’occasione di dialogo tra arti visive e storia unica nel suo genere.

    Venezia è nel cuore della maison da tempo, solo qualche mese fa la griffe francese di lusso sceglieva la Serenissima come scena per la sua campagna pubblicitaria “L’invitation au Voyage” con David Bowie e Arizona Muse come protagonisti.

    Il marchio non ha mai nascosto la sua passione per l’arte, passione che molto spesso è diventata occasione per rivisitare le sue borse più celebri o cercare collaborazioni con grandi nomi del settore come Yayoi Kusama. Dopo averci presentato la sua splendida collezione autunno inverno 2014-2015 di abbigliamento, la maison guidata a partire da quest’anno dal direttore creativo Nicolas Ghesquière torna a far parlare di sé grazie a un nuovo progetto tutto volto a celebrare la bellezza, in questo caso attraverso gli occhi di due artisti diversi per stili e mezzo scelto, ma non per valore.

    Dopo le mostre “Where Should Othello Go?”, “Pompeo Molmenti & Tony Oursler”, e “Renaissance, Bill Viola & Carpaccio“, anche quest’anno l’Espace Louis Vuitton vede un confronto tra visioni diverse, visioni che riguardano proprio la città di Venezia. Il lavoro del mangaka Jirô Taniguchi è rappresentato da 30 vedute della città selezionate tra i disegni per il nuovo Travel Book Louis Vuitton 2014, mentre per il pittore spagnolo Mariano Fortuny saranno esposte 25 fotografie risalenti ai primi del ‘900 selezionate in un corpus di oltre 1500 conversate nell’Archivio Fortuny.

    Un’ottica antica e una moderna della Serenissima diventano i cardini per un viaggio di riscoperta nella città più romantica del mondo, esplorata attraverso prospettive nuove e immortalata nella sua quotidianità. L’universo Louis Vuitton continua quindi la sua evoluzione, non accontentandosi mai di sedere sui risultati raggiunti finora, ultimo tra tutti il progetto “L’icona e gli iconoclasti” che vede geni del settore fashion rivisitare il celebre Monogram in chiavi molto peculiari.

    La mostra “Sguardi Incrociati a Venezia” sarà aperta al pubblico dal 6 giugno al 18 novembre 2014, un evento unico da mettere assolutamente in agenda!

    431

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArteEventiLouis VuittonMostre Ultimo aggiornamento: Venerdì 06/06/2014 18:13

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI