Speciale Natale

Sfumature di viola: la tendenza must per questo inverno

Sfumature di viola: la tendenza must per questo inverno
da in Buy now, Moda Autunno Inverno 2016/2017, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Il viola e le sue sfumature sono tre le tendenze di colori moda dell’inverno 2017. Che sia prugna, ciclamino o notturno poco importa, di base è questa la tonalità della quale, secondo molte maison e brand apprezzatissimi, non potremo fare a meno. Questa nuance è da sempre considerata molto femminile, ma anche legata al mondo del mistero e persino della magia. È molto in uso tra coloro che adorano lo stile punk rock e dark, che la utilizzando soprattutto mixata con il più classico nero. Inoltre, è tra i colori più amati anche nel campo beauty, soprattutto per intensificare lo sguardo e per avere labbra decise e irriverenti. Ad ogni modo, scopriamo insieme tutte le proposte più interessanti, tinte di viola, in linea con le tendenze moda dell’inverno 2017.

    valentino vestito in velluto

    Innanzitutto parliamo di abiti viola perché tra questi ci sono delle proposte che lasciano senza parole. Basti pensare a quelli di Carolina Herrera e di Elie Saab, che sono perfetti per eventi di gala o comunque per serate davvero chic e importanti. Soprattutto Saab ha messo a punto una linea strepitosa di abiti gioiello, realizzato in velluto, che è uno dei tessuti must have di questo autunno/inverno 2017. Da non perdere nemmeno i chemisier i Vionnet, con stampe pop all over, le tute nella variante ametista di Roberto Cavalli, o i lingerie dress di Prabal Gurung, impreziositi da piccoli inserti a contrasto.

    Per il daywear arrivano, invece, le giacche in shearling con i pantaloni coordinati di Tod’s e i completi prugna di Mulberry. Da non farsi scappare, per quanto riguarda i capispalla, le mantelle di Luisa Spagnoli e i trench coat di Miu Miu, realizzati in ecopelliccia e in pelle.

    Per outfit dal sapore misterioso ci sono una serie di maglie e pullover declinati in questo splendido colore moda dell’inverno 2017. Basti pensare ai cardigan vintage mood, sempre di Miu Miu, ai top con le ruches di Carven o anche alle felpe glitterate, proposte nelle varianti ciclamino, di Zara. E ancora, per voi ci sono anche delle splendide gonne, tra le quali vi suggeriamo quelle di Marques’almeida, caratterizzate dal pied de poule effetto mesh.

    Abbondano decisamente anche gli accessori, tra i quali spuntano tantissime borse viola, tra cui quelle knotted di Bottega Veneta e gli zaini Candy di Furla. Ci sono scarpe chic, come le mary jane di Dries Van Noten, e altre più sportive, come le sneakers di Adidas by Raf Simons, e non mancano nemmeno degli occhiali da sole, da Dior a Bulgari, e degli orologi, tra cui vi segnaliamo i modelli di Michael Kors.

    Insomma, non c’è dubbio che il viola è uno dei colori di tendenza moda dell’inverno 2017: scoprite tutte le sue sfumature, e i must have declinati in queste nuance, sfogliando le immagini della nostra gallery.

    566

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Buy nowModa Autunno Inverno 2016/2017Tendenze moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI