NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Sfilate moda uomo p/e 2011: Z Zegna abbigliamento

Sfilate moda uomo p/e 2011: Z Zegna abbigliamento
da in Accessori uomo, Eventi, Giacche, Milano Moda Uomo, Pantaloni, Uomo, moda primavera 2011
Ultimo aggiornamento:

    Noi di Stylosophy abbiamo partecipato alla private view della Collezione Z Zegna Spring/Summer 2011, un evento che rientra nel progetto Z Zegna Experience, per scoprire le novità proposte dalla linea giovane di abbigliamento di Ermenegildo Zegna, Z Zegna appunto, capitanata dal creative director Alessandro Sartori. In sua compagnia abbiamo scoperto curiosità e segreti dei modelli, dei tessuti tecnologici utilizzati per realizzarli e della filosofia a cui si ispirano colori e tagli. Un perfetto mix di sartorialità e innovazione, che rendono i capi proposti originali ma sempre eleganti.

    Guardando i capi da vicino, abbiamo potuto ammirare le silhouettes allungate delle giacche, i pantaloni dal taglio jeans, i colori della terra declinati in tutte le tonalità e i tessuti utilizzati.

    Fra questi non possiamo non parlare delle giacche in pelle di cammello, leggerissime, i tessuti con l’effetto 3d, che permettono, attraverso l’utilizzo di tre strati di cui il primo trasparente, di vedere “il particolare che c’è sotto”, il riciclo di abiti vintage, reinventati per crearene nuovi, i tessuti innovativi, in grado di isolare dai campi magnetici o che pesano solo 120 gr, fino alle maglie in filo di carta.

    Alessandro Sartori crede molto nelle fibre tessili nuove, “che permettono di creare nuovi giochi di tonalità“, e combina modelli, colori e tessuti, creando un perfetto equilibrio tra passato e futuro, senza dimenticare la qualità.

    Un ultimo accenno agli accessori uomo: borse da viaggio e tracolle per notebook in canvas, suede e nabuk, le cinture senza fibia impunturate a mano e le scarpe senza lacci, dall’aspetto “rude” e dai colori forti e sfumati.

    E se proprio non resistete al richiamo della moda, ma non volete spendere eccessivamente o aspettare i saldi, c’è sempre la possiblità di fare un salto in uno degli outlet Zegna, per dare al vostro stile una marcia in più!

    342

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori uomoEventiGiaccheMilano Moda UomoPantaloniUomomoda primavera 2011
    PIÙ POPOLARI