Sfilate moda Milano: Alberta Ferretti collezione autunno inverno 2011/2012

da , il

    Nel corso delle sfilate di Moda di Milano, che si stanno svolgendo a partire da oggi e proseguiranno fino al prossimo 1 marzo, non poteva certamente mancare uno dei grandi simboli della moda italiana ovvero Alberta Ferretti che non smentisce tutta la classe e l’eleganza delle sue collezioni e porta in passerella una donna eterea e raffinata che indossa abiti che sembrano rubati alle serate più glamour della stagione calda. Fulco della collezione sono abiti, infatti, lunghi e corti, tutti accomunati dall’utilizzo, per la loro realizzazione, di tessuti preziosi ed impalpabili.

    La collezione creata da Alberta Ferretti per il prossimo autunno-inverno è stata presentata oggi nel corso di Milano Moda Donna con modelle che hanno calcato una lunga passerella a forma di U che permette di apprezzare queste meravigliose creazioni da tutte le loro angolazioni.

    Veri protagonisti di questo defilè sono, in perfetto accordo con lo stile etereo e assolutamente femminile di Alberta Ferretti, degli elegantissimi abiti che sembrano essere creati per una collezione estiva più che per la moda della stagione fredda data la leggerezza dei tessuti esclusivi e finemente decorati con cui sono realizzati.

    Nemmeno qui manca la pelliccia, che come abbiamo osservato dalle altre passerelle un vero trend di stagione, che fa capolino attraverso la presenza di un cappotto dal taglio geometrico e dalla forma fortemente strutturata. Decisamente più presenti, invece, deliziosi cappottini dal taglio semplice ma ricercato allo stesso tempo dal sapore un po’ retrò.

    Nel complesso, dunque, una collezione semplicemente splendida che sottolinea la femminilità con grande eleganza e raffinatezza.

    Ecco a voi il nostro video realizzato a due passi dalla passerela!