NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Milano Fashion Week 2017

Febbraio 2017, settimana della Moda di Milano: dalla Fashion Week, collezioni e sfilate autunno inverno 2017/2018

Sfilate Milano: Lorella Signorino collezione A/I 2011-2012

Sfilate Milano: Lorella Signorino collezione A/I 2011-2012
da in Donna, Eventi Milano, Milano Fashion Week 2017, Moda, Moda Inverno 2012, Sfilate Moda, Stilisti, moda autunno 2011
Ultimo aggiornamento:

    In occasione delle sfilate di Milano è scesa in passerella anche Lorella Signorino che ha presentato, fuori dal calendario istituzionale di Milano Moda Donna, la collezione Lorella Signorino Atelier creata per l’autunno-inverno 2011/2012, con una griffe che prende il posto del più noto marchio Love Sex Money che accompagna la stilista dal 1992. A vent’anni di distanza la griffe, dunque, si trasforma per prendere una nuova identità perfettamente rappresentata dall’”Atelier“, luogo di creatività preziosa e unica, proprio come i capi realizzati al suo interno.

    Lorella Signorino ha presentato la sua nuova collezione donna autunno-inverno 2011-2012 abbandonando il noto brand Love Sex Money per dare spazio ad una nuova identità: Lorella Signorino Atelier, un nome che racchiude in se la volontà progettuale di creare una nuova linea di capi dai dettagli preziosi e sartoriali, abiti in cui si incontrano e si combinano perfettamente femminilità e originalità, glamour e opulenza.

    Per questa nuova collezione Lorella Signorino sceglie di utilizzare una palette di colori di grande effetto con stampe e tessuti che si vestono di azzurro, di ocra, di viola senza dimenticare l’eleganza del nero e il fascino del borgogna, colore che è stato protagonista in diverse passerelle.

    La linea degli abiti è semplice ed asciutta con forme a trapezio per cappotti e mantelle e linee scivolate per femminili abiti in chiffon o per pantaloni dalla silhouette slanciata e lineare.

    Capo must della collezione sono le cappe che si lascia decorare dalla stampa animalier geometrica del manto della giraffa che si combina, per la sera, con tutta l’eleganza della seta nera.

    Grandi protagonisti i dettagli come preziosi ricami realizzati su pelle ma anche su preziosa patina d’oro per creare da un lato intagli seducenti, dall’altro per illuminare i capi. Non manca nemmeno la pelliccia, vero must di stagione, che impreziosisce giacconi tricot e veste gonne dalle linee sensuali.

    In questa nuova collezione autunno-inverno 2011-2012 firmata Lorella Signorino Atelier uno spazio importante è dato anche agli accessori come la collana totem che diventa un vero e proprio dettaglio di stile.

    409

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DonnaEventi MilanoMilano Fashion Week 2017ModaModa Inverno 2012Sfilate ModaStilistimoda autunno 2011
    Più letti