Milano Fashion Week 2017

Febbraio 2017, settimana della Moda di Milano: dalla Fashion Week, collezioni e sfilate autunno inverno 2017/2018

Sfilate Milano: Krizia collezione A/I 2011-2012

Sfilate Milano: Krizia collezione A/I 2011-2012
da in Donna, Eventi Milano, Krizia, Milano Fashion Week 2017, Moda, Moda Inverno 2012, Sfilate Moda, Stilisti, moda autunno 2011
Ultimo aggiornamento:

    Tra le sfilate di Milano della Settimana della Moda, ieri è scesa in passerella anche Krizia che ha presentato per l’autunno-inverno 2011-2012 una collezione davvero particolare che, dopo l’excursus storico fatto in questi giorni, ci proietta verso il futuro con abiti dal taglio ultra moderno particolarmente interessante, portati in passerella da modelle clone accomunate tutte da un cortissimo caschetto biondo che le rende impersonali ed un po’ androgine dando massimo risalto alla bellezza degli abiti.

    A caratterizzare la nuova collezione portata in passerella da Krizia per l’autunno-inverno 2011-2012 uno stile totalmente diverso da quello visto negli altri fashion show che si sono succeduti fino a questo momento.

    Lo stile degli abiti non va più alla ricerca di una femminilità raffinata dall’allure retrò ma esplora nuovi volumi e nuove linee in una sorta di contaminazione che unisce un gusto esclusivo dal sapore orientale ed una propensione verso il atmosfere futuristiche.

    Particolare caratteristica degli abiti di questa collezione firmata Krizia sono le spalle delineate da una insolita forma a mezzaluna che si presenta su giacche e cappotti e li rende davvero insoliti affiancandoli a capi dalle linee rigorose e decisamente pulite che fanno della semplicità un elemento di stile.

    Grande protagonista è il nero che cede spazio solo a tocchi intensi di blu, rosso e bianco, ma anche a toni chic come grigio, beige e champagne, che si tingono di riflessi molto interessanti in relazione al materiale in cui sono declinati.

    Molto spazio viene dato alla pelle, che fascia il corpo con sensualità e allo stesso tempo con rigore, e alla seta che invece l’accarezza morbidamente creando raffinati drappeggi che conferiscono grande eleganza ai capi.

    Questa è, a mio parere, una delle più belle collezioni viste in passerella in questi giorni perché con grande linearità dà vita a una collezione dallo stile molto interessante, giocando sulla ricerca del dettaglio, sull’accostamento dei tessuti e su una tensione continua tra rigore e grande femminilità.

    Guardate il nostro esclusivio video, girato a un soffio dalla passerella!

    464

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DonnaEventi MilanoKriziaMilano Fashion Week 2017ModaModa Inverno 2012Sfilate ModaStilistimoda autunno 2011
     
     
     
     
     
    Più letti