Milano Moda Donna

Sfilate di moda: le modelle più belle arrivano dal Brasile [FOTO + VIDEO]

Sfilate di moda: le modelle più belle arrivano dal Brasile [FOTO + VIDEO]
da in Gisele Bundchen, Modelle
Ultimo aggiornamento:
    Modelle brasiliane top

    Le passerelle di tutto il mondo non hanno dubbi: le piu’ belle modelle, quelle più amate dal pubblico e corteggiate dagli stilisti di moda, le più ammirate dalle donne, che le vedono sfilare con i migliori capi di moda, arrivano dal Brasile. Il paese sudamericano è la patria delle top model più esplosive e sexy di tutto il mondo; molte di esse, infatti, sono o sono state angeli della prestigiosa e intrigante maison di lingerie Victoria’s Secret. Scopriamo insieme chi sono.

    Le modelle brasiliane sembra proprio che abbiano una marcia in più: le passerelle di moda di tutto il mondo se le contendono, gli stilisti più famosi fanno a gara per potersi avvalere della loro collaborazione. Sono loro le vere regine della moda. Gisele Bundchen è sicuramente la più famosa made in Brazil: classe 1980, venne scoperta nel 1994 e poco dopo vinse a Parigi il concorso Elite Model Look. Tre anni dopo, eccola nel Calendario Pirelli, mentre nel 1999 è stata eletta come la top model dell’anno ed è una delle più pagate al mondo secondo la rivista Forbes. Ha lavorato per moltissime maison prestigiose, quali per Yves Saint Laurent, Dolce & Gabbana, Dior, Cacharel, Louis Vuitton, Roberto Cavalli, Bulgari, Ralph Lauren, Versace, Valentino, Jean Paul Gaultier, Balenciaga, Dsquared2 e altri ancora. La modella brasiliana è diventata anche famosa per la sua storia d’amore con Leonardo Di Caprio, mentre oggi e’ felicemente sposata con Tom Brady, quarterback dei New England Patriots, con il quale sta insieme dal 2006.

    Adriana Lima, giovane modella brasiliana, classe 1981, è tra le più famose di tutto il mondo, grazie al suo lavoro come angelo per il brand di lingerie Victoria’s Secret. Sposata con il cestista serbo Marko Jaric, è anche una bellissima mamma. La modella è anche impegnata nel sociale: lavora insieme alla direzione dell’orfanotrofio Caminhos da luz della sua città natale, per il quale sta pensando tanti progetti per dare una mano ai tanti bambini poveri. Ha sfilato per Armani, Ralph Lauren, Dior, Lacroix e ovviamente per il fashion brand di lingerie americano.

    Alessandra Ambrosio, stessa età di Adriana Lima, è una top model molto famosa e molto apprezzata, soprattutto per le sue apparizioni come testimonial, nelle campagne pubblicitarie del marchio di moda Guess e come angelo di Victoria’s Secret. Nata in un piccolo centro del Brasile del Sud, ha mosso i primi passi nel mondo della moda nel 1996, in occasione del concorso The look of the year, al termine del quale ha ottenuto un contratto di un anno dall’agenzia di moda Elite. Celebre la sua copertina di Marie Claire Brasile

    Caroline Trentini è un’altra bellissima modella brasiliana, che ha sfilato sulle passerelle di Sao Paulo e New York. Caroline è diventata famosa a livello internazionale per aver posato davanti all’obiettivo del fotografo Juergen Teller per una campagna pubblicitaria di Marc Jacobs. La modella ha rappresentato marchi del calibro di Louis Vuitton, Valentino, Versace, Victoria’s Secret, Chanel, Christian Dior, Vera Wang, Oscar de la Renta, Ralph Lauren, Calvin Klein e Dolce & Gabbana.

    Isabeli Fontana ha anche origini italiane e, infatti, nel ’97 arriva nel nostro paese per intraprendere la carriera di modella. E’ stata al centro di una rovente polemica per aver posato all’età di 16 anni su un catalogo del brand Victoria’s Secret. Izabel Goulart è brasiliana ma ha anche lei origini italiane. Notata all’età di 14 anni da un hairstylist, cominciò a inseguire il sogno di diventare la top model. Nel 2005 è ancora una volta Victoria’s Secret a chiamarla per farla diventare un angelo. Renata Kuerten, classe 1989, è nota soprattutto per le campagne pubblicitarie Levi’s.

    640

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Gisele BundchenModelle Ultimo aggiornamento: Martedì 19/11/2013 19:01

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI