Sfilata Paco Rabanne Autunno-Inverno 2012/2013

da , il

    Una collezione grintosa e di carattere quella portata in scena nel pomeriggio da Paco Rabanne, lo stilista spagnolo che ha avuto l’onore di presentare la sua nuova collezione femminile autunno inverno 2012 2013 in un evento fashion di importanza mondiale come il Paris Fashion Week. La Settimana della moda di Parigi si concluderà domani con le sfilate di Louis Vuitton, Miu Miu ed Elie Saab ma, oggi, sono ancora molti i grandi nomi della moda a dover calcare la passerella e, tra le griffe che ci hanno proposto la loro nuova collezione c’è proprio Paco Rabanne. Ecco la proposta del fashion designer per la prossima stagione fredda.

    La settima giornata di Paris Fashion Week è davvero molto intensa e ricca di emozioni. Solo poche ore fa, infatti, vi abbiamo mostrato le foto della donna glamour e affascinante di Chanel mentre stiamo contando i minuti che ci separano dalla passerella conclusiva della giornata che sarà calcata dalle modelle che vestiranno la proposta di Sarah Burton per Alexander McQueen. Ma adesso concentriamoci sulla collezione di Paco Rabanne.

    Per l’autunno inverno 2012 2013, la griffe ha pensato ad una moda moderna e ricca di personalità che, senza fronzoli ed eccessi, rappresenta pienamente la donna contemporanea. Inutile sottolineare che, anche Paco Rabanne, non ha resistito ed ha inserito tanti capi grintosi e femminili in pelle, dai completi che sottolineano il punto vita con una cintura stretta, ai minidress che, invece, scivolano morbidamente sul corpo femminile senza segnare le forme. Da segnalare anche la presenza di giacche, gonne e abiti in argento o oro dallo stile futuristico.

    Tra i colori il nero si ritaglia uno spazio da protagonista, affiancato dall’immancabile beige e dall’inaspettato ma strepitoso blu elettrico. A rendere ancora più glamour abiti e completi ci pensano gli accessori, come le clutch dorate decorate da paillettes e le scarpe, in cui predominano ankle boots dalle altezze vertiginose e le immancabili mary jane in suede, già ammirate un po’ in tutte le sfilate.

    Una collezione davvero strepitosa, che mi colpisce soprattutto per lo stile minimal dei capi d’abbigliamento, anche quando sono completamente dorati, e per l’eccentricità degli accessori che, coordinati, fanno davvero la differenza. E voi cosa ne dite della collezione di Paco Rabanne?

    Beauty in the Sun