Sfilata Miu Miu Autunno-Inverno 2012/2013

Sfilata Miu Miu Autunno-Inverno 2012/2013
da in Accessori Moda, Donna, Eventi Parigi, Fashion Week, Miu Miu, Moda, Moda Autunno/Inverno 2012-2013, Paris Fashion Week, Sfilate Moda, Stilisti
Ultimo aggiornamento:

    All’appello in queste giornate di sfilate di moda parigina mancava ancora un grandissimo nome dello stile internazionale: non avevamo ancora visto la collezione autunno-inverno 2012/2013 del marchio di moda italiano Miu Miu. Miuccia Prada ha infatti fatto sfilare la sua collezione di moda giovane nell’ultima giornata di Paris Fashion Week che è andata in scena proprio oggi. Ovviamente si tratta di una linea femminile molto interessante, con numerosi spunti intriganti per il guardaroba della prossima stagione fredda.

    Dopo aver ammirato la collezione autunno-inverno 2012/2013 di Prada, in occasione di Milano Moda Donna, ecco che oggi abbiamo cambiato palcoscenico e ci siamo spostati a Parigi. Il marchio è cambiato, non è più Prada, ma è Miu Miu, mentre la fashion designer è sempre lei, Miuccia Prada, che ha portato in scena uno spettacolo decisamente elegante.

    Sotto gli occhi curiosi di un parterre davvero ricco, avvistata addirittura l’ecclettica Katy Perry, la donna firmata Miu Miu indossa tailleur maschili, corredati da cravatta e mocassino, in uno stile che sembra essere stato rubato direttamente dall’armadio di un uomo! Giacche lunghe e doppiopetto vestono le modelle androgine, in tonalità differenti, dal senape all’oliva, passando attraverso il viola, il prugna e il blu elettrico. Le tinte unite si accompagnano con fantasie quasi tono su tono, dal vago sapore optical, che tanto ricordano il look di Carnaby Street, very london.

    Le stesse fantasie optical si trasformano in arabeschi disegnati su giacche e pantaloni, cravatte e colletti.

    Oltre al completo monotono, tanto, ma tanto marrone, sono proposti spezzati che abbinano il nero al blu, turchese e grigio.

    E dopo i mocassini arrivano anche i platform vertiginosi, anche questi ispirati agli anni ’60-’70.

    Gli anni Settanta sono grandi protagonisti anche di alcuni look che brillano alla luce dei riflettori, per uno stile da saturday night davvero molto femminile. Tanti specchietti che ricadono su tubini neri smanicati, completati da camicie lucide in tinta.

    Tra gli accessori, da notare il ritorno in grande stile della bowling bag, uno dei modelli più particolari del guardaroba femminile, perchè chic e sportivo al tempo stesso.

    418

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori ModaDonnaEventi ParigiFashion WeekMiu MiuModaModa Autunno/Inverno 2012-2013Paris Fashion WeekSfilate ModaStilisti
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI