Sfilata di Giorgio Armani a Milano Fashion Week A/I 2012/2013, foto della collezione

da , il

    In questo lunedì di sfilata, ad un giorno dalla fine della Milano Fashion Week, anche Giorgio Armani ha parlato del suo stile per il prossimo autunno-inverno 2012/2013, in occasione delle passerelle milanesi. Dopo aver ammirato i look Armani che hanno indossato in occasione del red carpet degli Oscar 2012, oggi il gruppo italiano è di nuovo protagonista dello stile internazionale, con la sua interessantissima collezione di moda pret a porter. La sfilata è terminata pochissimi minuti fa, iniziando con un leggerissimo ritardo, ma che abbiamo potuto ammirare in streaming sulla pagina Facebook del brand.

    La penultima giornata del programma di Milano Moda Donna ci propone grandissimi nomi del panorama come Giorgio Armani, che già nei giorni scorsi ha sfilato sulle passerelle glamour milanesi, con un altro brand del suo gruppo di moda. Se avete amato l’eleganza di Emporio Armani per il prossimo autunno-inverno 2012/2013 (che vi ripropongo nelle immagini qui sotto), rimarrete a bocca aperta ammirando la collezione principale.

    La collezione di moda di Armani ci propone dei look easy chic, con donne estremamente femminili che indossano però capi di abbigliamento che sembrano arrivare dal guardaroba maschile. Il nero è, ovviamente, grande protagonista, ma non mancano tonalità più accese, per giacche davvero glamour. Il tailleur è il vero pezzo cult del nuovo guardaroba femminile di Armani che punta tutto sulla qualità, senza dimenticare gli strepitosi abiti! La donna è sofisticata, ma anche impeccabili indossando completi che trovo fantastici.

    Grande importanza viene data agli accessori: deliziose le pochette che le modelle portano con naturalezza in mano, mentre non passano inosservati i cappelli, che saranno sicuramente un must have della prossima stagione fredda. Le scarpe si fanno basse, per la gioia di chi non ha tanta dimestichezza con i tacchi, mentre i gioielli diventano assolutamente irresistibili!