Sfilata di Emilio Pucci al Milano Moda Donna A-I 2012/2013 [FOTO]

da , il

    La moda contemporanea e sensuale di Emilio Pucci non poteva mancare in questa edizione di Milano Moda Donna A/I 2012 2013, l’attesissima kermesse che ci sta proponendo le collezioni di moda femminile più belle che indosseremo nel prossimo autunno 2012. Il direttore creativo della griffe, Peter Dundas, ha mostrato alla perfezione come la femminilità di una donna possa essere valorizzata al massimo anche con dei capi apparentemente legati al guardaroba maschile. Non mancano proposte classiche rese più seducenti da giochi di stile veramente strepitosi. Ecco la nuova collezione del brand per l’autunno inverno 2012 2013.

    Il Milano Moda Donna autunno inverno 2012 2013 si sta rivelando davvero strepitoso e, confrontando le collezioni che abbiamo potuto ammirare fino ad ora con quelle viste sulle passerelle delle altre fashion week internazionali, devo ammettere che ben poche griffe reggono il confronto con quelle che ci hanno proposto la loro moda a Milano. E, visto che abbiamo ancora molte collezioni importanti da svelarvi, sono certa che non mancheranno ulteriori sorprese.

    Sfilata Emilio Pucci ready to wear autunno inverno 2012 2013

    La collezione di Emilio Pucci è un vero inno alla femminilità con capi classici come i tubini che, maliziosamente, diventano sensuali svelando la pelle nuda con parti di tessuto trasparente. Ma la donna di Peter Dundas è strepitosa anche con capi rubati al guardaroba di lui: “Questa volta, la mia donna entra in un guardaroba maschile e trova volumi più generosi e giacche di puro taglio sartoriale“, queste le parole dello stilista a proposito della sua nuova collezione.

    Ecco allora le modelle calcare la passerella con indosso frac, blazer, trench coat e cardigan dai volumi oversize, resi femminili da accessori come le decollettes e le clutch, meglio ancora se rese preziose da decorazioni realizzate con cristalli Swarovski.