NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Sfilata di Chanel per Paris Haute Couture, foto della collezione femminile P/E 2012

Sfilata di Chanel per Paris Haute Couture, foto della collezione femminile P/E 2012

    Non poteva mancare la maison di moda francese Chanel nel ricchissimo calendario delle sfilate di alta moda femminile di Parigi per la prossima primavera-estate 2012: Karl Lagerfeld, ormai da tempo legato al marchio di moda, per il quale riveste il ruolo di direttore creativo, ha preparato delle creazioni da sogno, che splendide modelle hanno indossato su una passerella davvero insolita. Le top hanno infatti camminato all’interno di uno spazio che aveva le sembianze di un aereo. Delle belle e moderne hostess, che hanno proposto uno stile davvero elegante, con il tailleur grande protagonista!

    Da lunedì Paris Haute Couture per la primavera-estate 2012 ci sta proponendo i trend più prestigiosi per la stagione calda che verrà. Moltissimi i grandi nomi che hanno sfilato finora, con un bellissimo ritorno per il marchio italiano Atelier Versace, che da tempo mancava su questa passerella fashion, e va ad aggiungersi ai brand italiani in programma.

    Tra le maison di moda francese che hanno sfilato a Paris Haute Couture, come Christian Dior, c’era anche Chanel, maison diretta dallo storico stilista tedesco che si ispira alla serie televisiva ‘Pan Am‘ e infatti fa sfilare le sue modelle come fosero delle hostess, con divise davvero molto eleganti. Le gonne si fanno più lunghe, i tailleur diventano grandi protagonisti, ma non mancano design decisamente geometrici e dettagli molto preziosi a rendere il guardaroba molto intrigante.

    Bellissimi anche gli abiti da sera, decisamente più lunghi che in passato: creazioni che servono a rendere ancora più eleganti e femminili le donne che si affidano allo stile del noto marchio di moda francese, che alla fine, ovviamente, ha ospitato anche una breve passerella di Karl Lagerfeld, tutto di nero vestito. Come al solito!

    329

    PIÙ POPOLARI