Sfilata Chloè Autunno-Inverno 2012/2013

da , il

    Chloè ha appena sfilato in questa sesta giornata di Paris Fashion Week, la kermesse parigina dedicata alle collezioni pret a porter di moda femminile che ci sta presentando quelle che saranno le tendenze di moda donna per il prossimo autunno inverno 2012 2013. Chloè è una griffe che punta molto sull’esaltazione della femminilità e lo fa anche questa volta svelandoci una collezione all’insegna dei delicati colori pastello, eccezion fatta per la presenza di un bel rosso passione, e per i volumi maxi declinati su tutti i capi d’abbigliamento del nostro guardaroba autunnale. Scopriamo insieme la proposta della maison francese.

    Se dovessi descrivere le collezioni ammirate fino ad ora al Paris Fashion Week mi sembra che si possa fare una divisione netta: da un parte ci sono griffe, come Christian Dior, che hanno puntato su una moda classica ed impeccabile, forse un po’ troppo da manuale, e altre come Vivienne Westwood, che ci hanno lasciato a bocca aperta con delle creazioni imprevedibili, creative e sopra le righe. Chloé è un brand che sembra appartenere al primo gruppo anche se, per il suo rimanere fedele alla filosofia della maison, devo dire di aver apprezzato molto questa nuova collezione.

    La collezione autunno inverno 2012 2013 di Chloé punta su un deciso ritorno alla femminilità senza clamori ed eccessi. Ecco scendere in passerella una donna che veste colori pastello e look con capi dalle forme oversize, come le giacche ampie e strutturate, i cappotti lunghi fino ai piedi e i pantaloni con elastico alla caviglia a ampi sulla gamba. Non mancano i capi in rosso declinati, anche in questo caso, su mantelle in lana cotta, gonne in pelle lucida, simili a quella ammirate sulla passerella di Givenchy, e pantaloni in cotone.

    Una collezione bon ton e chic, dalla testa ai piedi: avete notato le deliziose mary jane in suede ai piedi delle modelle? E voi cosa ne dite, vi piace questa nuova collezione di Chloé?