Sfilata Burberry Prorsum ad Hyde Park, collezione Primavera/Estate 2012 [VIDEO + FOTO]

da , il

    Una sfilata glamour e tecnologica allo stesso tempo quella andata in scena lo scorso anno ad Hyde Park, Londra, location in cui il brand Burberry ha proposto i capi della collezione primavera estate 2012 della sua linea più raffinata e lussuosa, Burberry Prorsum. Il fashion brand britannico vanta un importante primato, è la griffe con più fan su Facebook e, proprio per rendere questa passerella accessibile ai numerosi estimatori sparsi per il globo è stato deciso di trasmetterla in streaming su numerosi siti internet, tra cui i sito web ufficiale di Burberry, e di rendere partecipi anche gli utenti di Twitter tramite un’attenta cronaca della sfilata.

    Burberry scelse di coinvolgere, in occasione di questa sfilata tenutasi durante la London Fashion Week, non solo un grande numero di celebrità, tra cui la testimonial del profumo Burberry Body Rosie Huntington Whitely, ma anche tutti i suoi numerosi estimatori grazie proprio ai social network.

    In piena primavera 2012 vi proponiamo il video della sfilata, tenuta nella suggestiva cornice di questo celebre parco londinese in cui è stata presentata la collezione di moda donna che potremo indossare proprio in questi mesi. La collezione proposta dal brand per questa stagione calda ha uno stile sofisticato e retrò ma, allo stesso tempo, abiti e soprabiti si colorano di tinte vivaci e fresche che li rendono giovanili e perfetti per la primavera.

    Tra i capi più interessanti ci sono gli abiti lunghi da giorno, proposti in tinte briose come il verde, impreziositi dalle increspature sulla gonna, dalle pieghe e dall’elegante chiusura nella parte superiore. Per quanto riguarda i capispalla, il direttore creativo Christopher Bailey ha puntato sul trench, un vero evergreen nonchè marchio di fabbrica della maison britannica, e sul parka, declinato in tonalità calde ma decisamente estive.

    Completano il look delle maxi bag da giorno e tante pochette, grandi e piccole, che sono perfette anche per delle occasioni speciali, come ad esempio un aperitivo con gli amici. Per quanto riguarda le scarpe, invece, la donna che veste Burberry svetterà su altezze vertiginose. Le calzature, infatti, sia le decolletes che i sandali sono corredati da zeppe con plateau.

    E voi che cosa ne dite della collezione propostaci dal brand? Se ancora, complici le temperature altalenanti, non avete fatto shopping per la stagione calda vi consiglio anche di guardare le foto scattate durante la passerella che vi proponiamo nella fotogallery in basso.